Dopo la bocciatura di Tremors, Kevin Bacon sarà il protagonista della nuova serie TV di Showtime: City on a Hill
Chissà se a Kevin Bacon è passata la delusione per la cancellazione della serie TV Tremors dopo, appena, la realizzazione dell'episodio pilota, quel che è certo è che l'attore avrà ora la possibilità di consolarsi grazie a Matt Damon e a Ben Affleck che, nelle vesti di produttori, gli hanno affidato il ruolo del protagonista in City on a Hill, la nuova serie TV targata Showtime. City on a Hill verrà trasmessa negli Stati Uniti il prossimo anno, nel 2019 (non è invece ancora chiaro quando arriverà in Italia e su che canale), e la prima stagione, che a differenza di Tremors ha superato il test dell'episodio pilota, sarà composta da dodici episodi.
City on a Hill: la serie TV con protagonista Kevin Bacon
"City on a Hill ha il classico aspetto di un poliziesco ambientato a Boston, ma in realtà vi si tuffa a capofitto per sfidare le stesse istituzioni che rappresenta" con queste parole il presidente di Showtime, David Nevis, ha presentato la nuova serie TV che arricherà il palinsesto del 2019 del celebre network americano. "La serie - ha continuato David Nevis nel comunicato diffuso alla stampa - è uno sguardo penetrante al più grande sistema giudiziario e a coloro che lavorano al suo interno, con le interpretazioni ipnotizzanti di Kevin Bacon e Aldis Hodge, che ancorano la suspense".
Kevin Bacon: i film
City on a Hill non sarà la prima serie TV in cui Kevin Bacon avrà il ruolo del protagonista: dal 2013 al 2015 è stato infatti il personaggio principale delle tre stagioni della serie The Following e nel suo curriculum vanta anche diverse altre apparizioni in serie TV di successo (tra cui Will & Grace). La carriera di Kevin Bacon è però maggiormente legata al mondo del cinema dove è ricordato per i ruoli avuti in Footloose, Tremors, Linea Mortale, JFK - Un caso ancora aperto, Apollo 13 e, più di recente, X-Men - L'inizio e Boston - Caccia all'uomo.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=uXBdlnmIiIg