Le 10 migliori serie tv comedy del 2020 secondo TVLine

Secondo la redazione del popolare sito web dedicato alle serie, la migliore comedy dell'anno è "I May Destroy You"

I May Destroy You, la comedy HBO di Michaela Coel, l'attrice e scrittrice britannica lanciata da Chewing Gum e una delle più famose attiviste del movimento #MeToo, è la migliore serie tv del 2020 nel campo delle commedie secondo il sito web specializzato TVLine. La serie, purtroppo ancora inedita in Italia, guida la speciale classifica delle comedy più riuscite dell'anno stilata dal prestigioso portale fondato da Michael Ausiello.

Migliori serie tv 2020: I May Destroy You è la Best Comedy

La redazione di TVLine premia I May Destroy You perché "fa ridere quando meno te l'aspetti". Lo show, infatti, racconta con la chiave della dramedy il problema delle molestie e del consenso nei rapporti attraverso la storia di Arabella (Coel), una giovane e apprezzata autrice e icona dei Millennial la cui vita cambia quando subisce un'aggressione.

Per quante volte la serie "ci ha fatto divertire", si legge sul sito, altrettanto "ci ha fatto sentire ansiosi, sconvolti e, in ultima analisi, rafforzati. Alla fine, I May Destroy You sfida le categorizzazioni: qualunque cosa fosse, è stata dannatamente brillante".

Al secondo posto si piazza Ted Lasso, la serie comico-sportiva Apple TV+ giunta alla seconda stagione e con una terza già confermata. La redazione apprezza soprattutto il tono buonista – "ciò di cui abbiamo bisogno in momenti difficili come quelli che stiamo vivendo" – e la performance del protagonista Jason Sudeikis.

Il gradino più basso del podio è occupato da What We Do in the Shadows, la "vita da vampiri" messa a punto dai neozelandesi Jemaine Clement (dei Flight of the Conchords) e Taika Waititi (il regista di Jojo Rabbit). Ad essere elogiati, in questo caso, sono il mix vincente di umorismo e soprannaturale e l'apparizione di Mark Hamill nei panni della nemesi vampirica Jim.

Migliori serie tv 2020: classifica Top 10 commedie di TVLine

Nel resto della classifica di TVLine spiccano comedy vecchie e nuove come Curb Your Enthusiasm e Sex Education, Insecure e l'animazione Harley Quinn

Tra le novità, entrano nella lista Vida (dramedy di Tanya Saracho sulla comunità LGBTQ messicano-americana), The Duchess (sottovalutato show Netflix della stand-up comedian canadese Katherine Ryan) e Dave, la serie autobiografica che ha esplorato successi e nevrosi di Dave Burd, ovvero il rapper Lil Dicky.

Ecco la Top 10 completa delle migliori serie comedy del 2020 secondo TVLine:

  1. I May Destroy You
  2. Ted Lasso
  3. What We Do in the Shadows
  4. Insecure
  5. Dave
  6. Sex Education
  7. The Duchess
  8. Harley Quinn
  9. Vida
  10. Curb Your Enthusiasm

Fonte foto copertina: HBO
Fonte foto interna: FX