Clique, su Infinity arriva la serie TV erede di Gossip Girl

La serie britannica sarà disponibile sulla piattaforma dal 14 febbraio

Sta per approdare in Italia Clique, la serie TV inglese erede dell'americana Gossip Girl. I sei episodi, che nel Regno Unito sono stati trasmessi dalla BBC tra marzo e aprile del 2017, arriveranno su Infinity il giorno di San Valentino - il prossimo 14 febbraio - e spera di attrarre a se il pubblico che per diversi anni ha seguito le vicende di Serena van der Woodsen, Blair Waldorf, Nate Archibald, Chuck Bass e tutti gli altri protagonisti delle storie ambientate nell'Upper West Side. 

Clique, la serie TV: trama e cast

A differenza di Gossip Girl, Clique non è ambientata nei quartieri di lusso di New York ma nell'affascinante Edimburgo, la capitale della Scozia. Le protagoniste delle serie TV sono Holly e Georgia, due ragazze amiche fin da quando erano bambine, che sono ora alle prese con gli anni dell'università. Qui il loro rapporto rischierà di cambiare a causa di una serie di eventi e degli altri personaggi che entreranno a far parte dello loro vita. A dare il volto a Holly è Synnøve Karlsen mentre a vestire i panni di Georgia è invece Aisling Franciosi. Del cast fanno parte anche Rachel Hurd-Wood, Emma Appleton, Ella-Rae Smith, Sophia Brown, Louise Brealey, Emun Elliot, Mark Strepan e Jack Bannon.

Gossip Girl, Ed Westwick accusato di stupro

Gossip Girl è andata in onda in Italia su Mya (canale a pagamento di Mediaset Premium) dal 2008 al 2013, su Italia 1 è stata invece trasmessa in chiaro dal 2009 al 2014. Un paio di mesi uno dei suoi principali protagonisti, l'attore Ed Westwick (che interpretava il ruolo di Chuck Bass) è finto al centro delle notizie di cronaca perché accusato di stupro da Kristina Cohen. Un notizia che ha sconvolto tutti i fan della serie che hanno imparato a conoscere e ad amare il suo personaggio in Gossip Girl.

Fonte foto di copertina: https://www.youtube.com/watch?v=_Tij5TIRWKc