Cobra Kai 3 è un successo incredibile: Netflix svela i dati d'ascolto

Netflix rivela quanti abbonati hanno visto la terza stagione di "Cobra Kai", lanciata con l'arrivo del 2021

L'hype per la terza stagione di Cobra Kai non accenna a fermarsi. I nuovi episodi dello spin-off del cult movie Karate Kid, passato da YouTube a Netflix, sono arrivati sulla piattaforma streaming lo scorso primo gennaio e l'attesa di oltre un anno e mezzo è stata ampiamente ripagata dal pubblico di fedelissimi. Netflix rivela che Cobra Kai 3 è stato un successo strepitoso: nei primi 28 giorni dal lancio, più di 41 milioni di abbonati hanno visto la season three.

Cobra Kai, terza stagione conquista il pubblico

Cobra Kai continua ad essere una delle serie più popolari su Netflix, complice il formato con dieci episodi di mezz'ora ciascuno che la rende ideale per chi ama il binge-watching. I numeri sono ancora più impressionanti se si considerano le tre stagioni nel complesso. 

Stando a quanto riporta il magazine Deadline, sono 73 milioni gli iscritti che hanno visto almeno uno dei 30 episodi della serie. Alcuni territori impazziscono per lo show che si concentra sull'ormai ex bullo Johnny Lawrence (William Zabka): Cobra Kai è in vetta alla Top Ten di Netflix in 28 Paesi, tra cui gli Stati Uniti, il Regno Unito, l'Argentina, la Grecia e lo Sri Lanka.

Gli analisti televisivi non sono sorpresi da questo exploit. Sin dal suo debutto, la serie è stata commentatissima sui social media e all'esordio su YouTube il pilota ha strappato 55 milioni di visualizzazioni.

Cobra Kai 3, Netflix raccoglie un altro successo dopo Bridgerton

Scritta e prodotta da Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg, Cobra Kai è già stata rinnovata per una quarta stagione e Netflix e Sony stanno anche pianificando di espandere la saga di Karate Kid con un altro spin-off.

La rivalità tra i vecchi nemici Johnny e Daniel LaRusso (Ralph Macchio) e i violenti scontri fra i loro allievi hanno tenuto banco tra gli abbonati di Netflix nonostante il successo clamoroso di Bridgerton.

La nuova serie del momento firmata Shonda Rhimes, che ha debuttato il 25 dicembre, è stata vista da 63 milioni di abbonati in tutto il mondo nei suoi primi 28 giorni in catalogo. Il period drama risulta inoltre al primo posto nella Top Ten di Netflix di oltre 40 Paesi, incluso l'Italia.

Attualmente, nella classifica delle serie Netflix più viste in assoluto, primeggia ancora The Witcher con 76 milioni di visualizzazioni, seguita da La casa di carta 4 con 65 milioni, Stranger Things 3 e Tiger King con 64 milioni.

Fonte foto: Netflix