Karate Kid, la saga continua: la serie Cobra Kai ha trailer e data d'uscita

Produzione originale YouTube Red, la serie rimette uno contro l'altro Daniel LaRusso (Ralph Macchio) e Johnny Lawrence (William Zabka): ecco quando la vedremo

Cobra Kai fa rivivere il primo film della saga di Karate Kid. I protagonisti del cult movie del 1984 tornano a sfidarsi dopo più di trent’anni nella serie tv originale prodotta da YouTube Red. L’operazione è delle più revivalistiche: rimettere insieme Daniel LaRusso (Ralph Macchio) e Johnny Lawrence (William Zabka) per un’ultima sfida. Lo spin-off, realizzato dal servizio Google di streaming in abbonamento, ha ora il suo trailer ufficiale e una data d'uscita: il 2 maggio 2018. Il primo episodio della serie verrà presentato in anteprima ad aprile al Tribeca Film Festival. Senza il contributo del sensei Miyagi: Pat Morita è morto nel 2005 a Los Angeles, all’età di 73 anni.

Cobra Kai: serie tv in arrivo il 2 maggio

Cobra Kai, in dieci episodi, è ambientata trent’anni dopo gli eventi del torneo All Valley Karate Tournament. Allora era il 1984 e oggi molte cose sono cambiate. Johnny Lawrence è uno sbandato, dedito all’alcol e ad ogni vizio. Quando difende un ragazzino sfigato perseguitato da una gang di bulli, decide di redimersi cercando di riaprire il dojo di karate Cobra Kai. Rilanciare la vecchia scuola di cui era la stella riaccende la rivalità con Daniel San. LaRusso, tuttavia, è diventato una persona diversa. Vive in una lussuosa villa sulle colline di Encino e gestisce una catena di concessionarie d’auto. Uomo di successo amato e affermato, in realtà non riesce a superare il dolore per la perdita del suo maestro Miyagi.

Cobra Kai: 2018 è l’anno del ritorno di Karate Kid

Trent’anni dopo, la sfida tra Daniel e Johnny si riaccende come un tempo, a ruoli apparentemente invertiti. I due interpreti, visibilmente appesantiti dal tempo, stanno al gioco: Cobra Kai, come dimostrato sin dal trailer numero 2, spinge su toni più comici rispetto alla saga originale. Curioso il team creativo e produttivo che c’è dietro questo spin-off. La serie è stata scritta da Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg. I produttori esecutivi sono Will Smith, James Lassiter e Caleeb Pinkett con Susan Ekins. Ecco il trailer ufficiale:

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=xCwwxNbtK6Y