Cole Sprouse, ecco il ruolo che avrebbe dovuto interpretare l'attore in 'Riverdale'

L'attore voleva interpretare un altro personaggio in 'Riverdale', serie in cui abbiamo visto il defunto Luke Perry.

Sebbene invitato a fare un'audizone per Archie, Cole Sprouse ha chiesto, specificamente, il ruolo di Jughead, l'estraneo meditabondo della città. Sprouse ha visto il ruolo più vicino al suo stile e ha letto la parte come Rod Serling, narratore e creatore di The Twilight Zone. Il ruolo, originariamente, doveva essere quello di un estraneo al dramma e al mistero di Riverdale, ma quando lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa ha assistito alla lettura di Sprouse,  ha detto che era "quasi come un attore che recita in una commedia di Harold Pinter". 

Riverdale, nella serie TV Cole Sprouse voleva il ruolo di Jughead

Sebbene Sprouse avesse inizialmente voltato le spalle alla recitazione, afferma che lo spettacolo "gli ha dato un rinnovato apprezzamento per la recitazione".

Pertanto, nonostante un cliffhanger di fine stagione che potrebbe significare la fine di Jughead, Sprouse è felice di continuare a lavorare in Riverdale.

Cole ha anche tracciato un percorso per sé su Riverdale. Inizialmente era stato invitato a fare un provino per il ruolo di Archie, ma Cole ha affermato di aver invece chiesto la parte del reietto. "Ho detto che questo è un po' più il mio stile", ha detto a Variety.

Jughead non avrebbe dovuto essere un personaggio importante nello show, ma Cole ha interpretato e posseduto il ruolo così bene che hanno finito per ampliare il ruolo di Jughead nello show.

Come osserva, "Penso che potrebbe esserci un Riverdale senza ognuno dei nostri personaggi. E poi appariremo come fantasmi, altrimenti i nostri gemelli prenderanno il nostro posto". Data l'elevata stranezza che lo show ha già abbracciato, questo dettaglio non sarebbe, poi, fuori luogo. 

Cole Sprouse, da 'Disney' a 'Riverdale'

Il ruolo di Cole Sprouse in Riverdale è molto diverso dal suo ruolo nei suoi show sui canali Disney ed è completamente consapevole. Cole ha parlato del suo viaggio nella recitazione e della sua carriera da bambino in una nuova intervista con Variety.

Cole è una delle star della cover della loro serie "Power of Young Hollywood". Ha ammesso a Variety che se non fosse stato per Riverdale, avrebbe potuto allontanarsi dalla recitazione, almeno per un po'.

Quando Cole fece il provino per Riverdale, stava lavorando per un piccolo laboratorio a Brooklyn, insaccando manufatti. A quel punto, la folle fama che seguì i suoi giorni in Zack e Cody al Grand Hotel si era affievolita, ma il ruolo di Jughead lo riportò sotto i riflettori.

Negli anni seguenti il ​​suo periodo sul canale Disney, Cole ha frequentato la New York University, si è specializzato in archeologia e ha preso lezioni di fotografia.

La Disney aveva offerto a Cole e Dylan una terza serie dopo le loro serie di successo in Zack e Cody al Grand Hotel, ma entrambi sapevano che volevano frequentare il college.

Alla fine, però, Cole è tornato in campo. Mentre lavorava in laboratorio, Cole ha detto che il suo manager lo ha implorato di partecipare alle audizioni per la stagione dei pilot e quindi ha stretto un accordo. "Se non ottengo nulla, allora non lo farò più", ha detto Cole al suo manager. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/bugheadmylf/status/1109607517649334272