Confess: il remake della webserie israeliana sarà curato da Julie Delpy

Il canale AMC ha dato il via libera allo sviluppo del remake di Confess, serie televisiva israeliana che verrà trasposta sul piccolo schermo dalla famosa attrice e sceneggiatrice Julie Delpy.

Il prossimo progetto di Julie Delpy porterà la nota attrice ad affrontare il mondo della televisione e del web. Nonostante una lunga carriera vicina allo schermo, la protagonista di Prima dell'Alba non ha mai avuto grande interesse nei confronti del piccolo schermo, sebbene abbia preso parte in veste di guest-star ad alcuni episodi di E.R.-Medici in Prima Linea e ad un paio di film tv, oltre alla miniserie Frankenstein. In futuro però la Delpy lavorerà per la AMC, che l'ha incaricata di adattare la webserie israeliana intitolata Confess.

Confess: la trama dello show

Secondo Variety, Julie Delpy è stata ingaggiata per sviluppare l'adattamento di questa webserie per il noto canale via cavo, e si occuperà del progetto in veste di sceneggiatrice e produttrice esecutiva. Con lei ci sarà spazio anche per Jake Witzenfeld e Moshe Rosenthal, i creatori della serie originale che verranno coinvolti in qualità di produttori esecutivi. La serie tv Confess è uno show antologico ambientato a Tel Aviv, ma ovviamente la versione ideata da Julie Delpy verrà ambientata negli Stati Uniti. Presumibilmente, come l'originale lo show racconterà questioni legate alla diversità culturale e affronterà l'impatto dei media digitali nei confronti della vita privata delle persone e della loro sfera sessuale.

Tra gli otto episodi dello show originale troviamo infatti situazioni molto diverse tra loro, come una lesbica che scopre che la ragazza con cui esce è in realtà sposata con figli, una turista tedesca in cerca di un uomo israeliano per alcuni incontri piccanti, e un uomo che prova una tremenda attrazione per le donne sovrappeso.

Confess: Julie Delpy alla guida del progetto

Candidata due volte ai Premi Oscar proprio per le sue qualità di sceneggiatrice (Before Sunset - Prima del Tramonto e Before Midnight), la Delpy ha sempre dimostrato di essere una figura poliedrica nel mondo dello showbusiness, impegnandosi senza problemi in veste di attrice, regista, produttrice e cantautrice, oltre ad aver lavorato ad inizio della sua carriera come modella. Il progetto Confess potrebbe coinvolgerà anche in qualità di attrice, considerando la natura antologica e multiculturale della serie, e non è da escludere che la Delpy possa passare dietro la macchina da presa per dirigerne alcune puntate.