Confessioni di una sociopatica: Lisa Edelstein in una nuova serie tv

L'attrice, ex star di Dr House, sarà protagonista e produttrice di una nuova serie tv, adattamento televisivo del romanzo omonimo

Lisa Edelstein sarà protagonista della trasposizione televisiva di Confessioni di una sociopatica: la serie tv è uno dei nuovi progetti sviluppati da Universal Cable Production, come riferisce il sito di informazione americano Deadline. L'attrice - conosciuta soprattutto per il ruolo di Lisa Cuddy che ha interpretato nella serie cult Dr. House – Medical Division, ma anche per Girlfriend's Guide to Divorce - reciterà nei panni del personaggio centrale, uscito dal romanzo omonimo di M.E. Thomas (il titolo originale è Confession of a Sociopath).

Lisa Edelstein: attrice e produttrice esecutiva della serie tv

Vige ancora totale mistero sui dettagli del progetto, sugli altri attori che saranno sul set e sulla possibile data d'uscita, ma è certo che Lisa Edelstein sarà produttrice esecutiva di 'Confessioni di una sociopatica' così come Carol Barbee (già dietro a Girlfriend's Guide to Divorce), Mike Medavoy, Benjamin Anderson, Edward McGurn e Lane Shefter Bishop. E' attualmente in fase di scrittura l'episodio pilota, con l'attrice al lavoro aiutata dalla Barbee. La Edelstein, che è apparsa anche in Castle e La leggenda di Korra, non si ferma. Tra i suoi prossimi impegni si segnala un'altra apparizione televisiva che la riguarda: ha in preparazione una nuova parte nella serie tv Netflix 'The Kominsky Method', in cui dividerà la scena con Michael Douglas per vestire i panni di un nuovo personaggio.

Confessioni di una sociopatica: la trama

La trama di Confessioni di una sociopatica, come suggerisce il titolo, racconta la storia di una donna brillante, con un lavoro e una vita normale, alla quale viene clinicamente diagnosticato di essere sociopatica e deve imparare a convivere con la patologia che la affligge e ad affrontare il proprio problema. E' basata sulla storyline del libro omonimo, rilasciato da M.E. Thomas nel 2013 e diventato un cult dopo pochi mesi dalla sua pubblicazione.

Fonte foto: Facebook/LisaEdelstein