Criminal Minds: la stagione 15 sarà anche quella conclusiva

Arrivando a quota 325 episodi, "Criminal Minds" si congederà dal pubblico con la 15esima stagione: ecco tutte le anticipazioni sul finale della serie

Criminal Minds dirà addio al suo pubblico con la 15esima e ultima stagione. CBS, il network che trasmette negli Stati Uniti il procedural sui profiler a caccia dei serial killer più pericolosi degli States, ha deciso di concludere la serie arrivando a quota 325 episodi. La quattordicesima stagione dello show creato da Jeff Davis, che in Italia va in onda su Rai2 e Fox Crime, è attualmente in corso. Il finale andrà in onda negli Usa mercoledì 6 febbraio, subito dopo inizieranno le riprese dei 10 episodi che andranno a formare l'ultimo ciclo di puntate. 

Criminal Minds 14 in onda su FoxCrime, poi il gran finale

"Fan di Criminal Minds, abbiamo grandi notizie per voi", recita il post apparso sul profilo Twitter ufficiale della serie. "Innanzitutto, segnate sul calendario il finale della Season 14, il 6 febbraio alle 10. Poi, preparatevi per un avvenimento memorabile: la stagione 15 sarà il nostro epico finale". 

Erica Messer, storica produttrice esecutiva e showrunner dello show, ha anticipato che nella stagione conclusiva, che dovrebbe andare in onda tra la fine del 2019 e il 2020, i criminologi dell'FBI potrebbero trovarsi davanti alcuni storici cattivi visti nelle stagioni precedenti. 

Criminal Minds, cast della stagione 15 con storici cattivi

"Abbiamo un episodio in lavorazione con un cattivo davvero memorabile, ma non voglio dire troppo in caso non andasse a buon fine il casting", ha rivelato Messer. Un arco narrativo centrale riguarderà inoltre David Rossi (Joe Mantegna), che convolerà finalmente a nozze (non senza problemi) con Krystall (Gail O'Grady). 

La speranza di molti fan è che per la Season 15 rientrino nel cast anche i personaggi più amati di Criminal Minds come Jason Gideon (Mandy Patinkin), Aaron "Hotch" Hotchner (Thomas Gibson) e Derek Morgan (Shemar Moore). 

"Sono molto fiduciosa di poter onorare tutti quei personaggi che per anni sono stati amati dal pubblico con questa squadra", ha detto Messer. "Ma non so come potrà funzionare: non conosco ancora la logistica o la storia della stagione. Non sarà girato nulla fino alla primavera, quindi ho un po' di tempo per pensarci, ma la speranza è quella di poter onorare tutta quella storia, tutti quegli eroi che sono venuti e sono andati via".

Fonte foto copertina: https://twitter.com/CrimMinds_CBS