Netflix fa le cose in grande: 'Criminal' sarà una novità assoluta per la piattaforma streaming, ecco dobbiamo aspettarci
Netflix si tuffa sul procedural. La piattaforma streaming ha ordinato 12 episodi che comporranno la prima stagione di Criminal, poliziesco procedurale che sarà una novità assoluta per il servizio. La serie tv sarà infatti ambientata in quattro paesi diversi (Francia, Spagna, Germania e Inghilterra) e si svolgerà esclusivamente all'interno di una stanza degli interrogatori della polizia. Lo show è stato descritto come un teso, claustrofobico e avvincente dramma con protagonisti gli agenti che giocano al gatto e al topo con i sospettati. La guerra psicologica tra cacciatore e preda sarà al centro di ogni puntata. Ma non solo.
Criminal: Netflix si tuffa sul procedural
Dopo il true crime di Murder Mountain, Netflix si è affidato a Idiotlamp Production per mettere in piedi un progetto a dir poco ambizioso. Gli episodi, tre per ogni nazione, saranno girati nella lingua del paese in cui sono ambientati, nonché scritti e diretti da talentuosi sceneggiatori e registi dei rispettivi paesi. I due creatori e showrunner della serie sono George Kay (Killing Eve, The Hour) e Jim Field Smith (Stag, The Wrong Mans, Lei è troppo per me), che saranno anche, rispettivamente, sceneggiatore e regista delle puntate britanniche. Field Smith, dal suo account Twitter, ha anticipato con questa foto l'inizio delle riprese, che si terranno alla Ciudad de la Tele di Madrid.
Netflix, serie tv in uscita nel 2019: ecco Criminal
Gli episodi francesi saranno scritti da Frederic Mermoud (Per mio figlio, Les Revenants, Complices), Antonin Martin-Hilbert e Mathieu Missoffe (Zone Blanche). Mermoud sarà anche regista. Le puntate tedesche saranno dirette da Oliver Hirschbiegel (L'ombra della vendetta, La caduta) e scritte da Bernd Lange (Blaumacher, Requiem) e Sebastian Heeg. In Spagna, Alejandro Hernández e Manuel Martín Cuenca (Il movente, Caníbal) scriveranno gli script per la regia di Mariano Barroso (Todas las mujeres, Hormigas en la boca).
Fonte foto copertina: https://wwww.facebook.com/netflix/