Cristiano Ronaldo diventa supereroe: arriva il cartoon Striker Force 7

Cristiano Ronaldo, una delle celebrità più famose nel mondo dello sport, si trasforma in supereroe: il calciatore-brand del Real Madrid ha creato una speciale serie tv animata

Cristiano Ronaldo diventa un supereroe. Il calciatore, una delle celebrità più famose nel mondo dello sport, ha lanciato il cartoon Striker Force 7, serie tv animata che lo vedrà autore, produttore e protagonista. Il fuoriclasse è un grande appassionato di fumetti, cartoni animati e cinecomics e ha pensato di replicare le gesta di Michael Jordan e il suo Space Jam. CR7 ha lavorato al progetto con Graphic India (società editrice di graphic novel e animazioni) e la compagnia di mobile digital marketing e content management VMS Communications. Striker Force 7 racconterà le avventure di una squadra di sette supereroi capitanati proprio dall’attaccante del Real Madrid e della nazionale portoghese. Con la collaborazione di Polaris Sports, i personaggi saranno declinati in vari media, da fumetti e tv al mondo del gaming.

Cristiano Ronaldo: cartoon firmato CR7

Cristiano Ronaldo ha creato concept e design con Sharad Devarajan e il character designer Jeevan J. Kang. “Sono sempre stato fan dei supereroi”, ha spiegato il tre volte Pallone d’oro. “Nello stesso modo dei fumetti, il calcio collega culture e persone in tutto il mondo, credo che grandi personaggi ed eroi animati possano fare lo stesso ed è per questo che sono entusiasta di unire le passioni del calcio e dei supereroi in questo progetto e condividerlo con i miei tifosi”. 

Cristiano Ronaldo 2018: arriva il cartone animato

Già protagonista del documentario Cristiano Ronaldo - Il mondo ai suoi piedi, CR7 “ha ispirato milioni di persone in tutto il mondo con la sua dedizione, l’etica del lavoro e il suo fantastico modo di giocare a tutto tondo”, ha dichiarato Sharad Devarajan. “Cristiano è un supereroe della vita reale per un’intera generazione e questa nuova serie metterà insieme un team globale di personaggi del nostro mondo e altri, rappresentativi della diversità dei suoi milioni di fan”.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/beamarting