Sandra Oh sul ritorno in Grey's Anatomy di Cristina Yang: ecco cosa ha detto

L'attrice Sandra Oh, ora protagonista dello show Killing Eve per BBC America, ha parlato in un'intervista dell'eventualità di tornare a vestire i panni della dottoressa Cristina Yang nel drama di ABC intitolato Grey's Anatomy.

Grey's Anatomy è probabilmente una delle serie televisive più longeve e di successo dell'epoca moderna, e nonostante i suoi quattordici anni continua a conquistare il pubblico giorno dopo giorno, offrendo sempre storie inedite e nuovi personaggi che vanno a popolare i corridoi del Grey+Sloan Memorial Hospital. Chi però ha lasciato un vuoto nel cuore dei fan è Cristina Yang, il personaggio di Sandra Oh che ha lasciato lo show nel corso della decima stagione, e che stando alle parole della sua stessa interprete potrebbe non tornare mai più nello show.

Cristina Yang di Grey's Anatomy: tornare non è tra le sue priorità

Nonostante il grande successo di pubblico e lo strapotere della sua creatrice Shonda Rhimes sul network ABC che la trasmette e produce negli Stati Uniti, la serie Grey's Anatomy prima o poi sarà destinata a chiudere. Sono passati quasi quindici anni, e la protagonista originale Ellen Pompeo è passata dall'interpretare una giovane specializzanda ad essere il capo reparto di chirurgia generale. Insomma, una crescita generazionale in prima regola che prima o poi dovrà terminare, e che potrebbe farlo senza il ritorno della sua "persona", quella Cristina Yang che, a questo punto, potrebbe aver salutato per sempre l'amica. Intervistata da TV Line, Sandra Oh ha espresso il suo pensiero riguardo un eventuale ritorno, anche per un solo episodio, in Grey's Anatomy: "Ricevo queste domande regolarmente, e devo ammettere che le mie risposte sono basate sulle emozioni che sto vivendo in quel momento, ecco oggi la mia risposta sarebbe no".

Sandra Oh: Killing Eve è il suo nuovo grande successo

In questo momento a spingere Sandra Oh nella direzione opposta a Grey's Anatomy e Cristina Yang è il successo del suo ultimo lavoro televisivo, Killing Eve per BBC America, che sta riscuotendo grande successo e la vede interpretare un'agente dei servizi segreti britannici a caccia di una pericolosa e abile serial killer. La Oh si è subito affezionata a questo nuovo personaggio, senza però dimenticare il suo passato come dottoressa nel drama di Shonda Rhimes: "Amo Eve. Veramente la amo. Amo anche Cristina Yang. Sono sempre sorpresa dalle reazioni che ricevo dai fan di Grey's. Sono straordinari e mi fanno davvero felice. Mi fa piacere, sai, sapere che ho fatto qualcosa che continua a sopravvivere al momento in cui l'ho lasciato, è qualcosa di fenomenale. E l'unico modo in cui penso di poter continuare a fare un buon lavoro è rispettare quello che penso, seguire la mia bussola personale. E la mia bussola sta puntando verso il nord."

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/meredithanderek/