Cruel Intentions, la saga erotica diventa una serie tv per Amazon

L'adattamento in chiave moderna del classico "Le relazioni pericolose" sarà oggetto di un reboot per IMDb TV

Cruel Intentions, il cult movie di Roger Kumble con Sarah Michelle Gellar, Reese Witherspoon e Ryan Phillippe, potrebbe diventare una serie tv. IMDb TV, la piattaforma streaming gratuita di Amazon, sta sviluppando il reboot della saga, andata avanti dopo il film originale del 1999 per altri due capitoli direct to video, il prequel Cruel Intentions 2 - Non illudersi mai (2000) dello stesso Kumble e il sequel Cruel Intentions 3 - Il fascino della terza volta (2004), entrambi con cast differenti.

Cruel Intentions: Amazon Prime apre alla serie reboot

Rifacimento in chiave moderna del classico Le relazioni pericolose di Choderlos de Laclos, aggiornato ai pruriti erotici degli adolescenti dei primi anni Duemila, Cruel Intentions è stato un successo clamoroso al botteghino, incassando 75,9 milioni di dollari in tutto il mondo.

La serie tv, se avrà semaforo verde, sarà ambientata a Washington e verrà scritta dalle sceneggiatrici Phoebe Fisher (una delle produttrici di Euphoria) e Sara Goodman, già nelle writers' room di Gossip Girl e Preacher. Neal H. Moritz, Andrea Iervolino e Monica Bacardi sono coinvolti come produttori esecutivi. 

La produzione è di Amazon Studios con Sony Pictures Television e Original Film. Fisher si occuperà di scrivere il pilot con la supervisione di Goodman. Le due procederanno con la prima stagione completa se i vertici di Amazon saranno soddisfatti del risultato. 

Cruel Intentions 4 diventa una serie tv a Washington

Il magazine Deadline fa sapere che la serie ruoterà attorno alle vicende di due spietati fratellastri, pronti a scalare i vertici di un college d'elite di Washington. Dopo un brutale episodio di bullismo che minaccia la più prestigiosa confraternita studentesca dell'università che ambiscono a dominare, la coppia farà di tutto per preservare il potere e la reputazione di famiglia, anche sedurre la figlia del vicepresidente degli Stati Uniti.

Cruel Intentions è il secondo film di culto degli anni Novanta oggetto di una rivisitazione televisiva da parte di Amazon Studios e Sony Pictures Television. Dal 15 ottobre debutta in tutto il mondo su Prime Video I Know What You Did Last Summer, il reboot di So cosa hai fatto, horror del 1997 basato sull'omonimo romanzo di Lois Duncan e con protagonisti Jennifer Love Hewitt, Freddie Prinze Jr. e gli stessi Sarah Michelle Gellar e Ryan Phillippe. 

Goodman e Fisher si sono incontrate proprio durante la preparazione di I Know What You Did Last Summer e sul set è nata l'idea di "resuscitare" Cruel Intentions.

Foto: Columbia Pictures