CSI, clamorosa reunion in vista per il ventennale: torna il cast originale

Il magazine "Deadline" rivela che CBS sta lavorando ad uno speciale della serie madre di tutti gli spin-off: ecco i dettagli

CSI - Scena del crimine, la serie che ha fatto la storia della televisione e generato una sequenza innumerevole di spin-off (New York, Miami, Cyber), è pronto a tornare. Lo rivela Deadline: secondo la editor Nellie Andreeva, CBS – il network che ha trasmesso negli Stati Uniti lo show per sedici stagioni – sta preparando una clamorosa reunion del procedural con tanto di cast originale. L'occasione è il 20esimo anniversario di CSI: la prima puntata andava in onda negli Usa il 6 ottobre 2000. 

CSI Scena del crimine: attori pronti alla reunion

Lo sceneggiatore Jason Tracey (Elementary), gli executive di CBS TV Studios e lo storico produttore Jerry Bruckheimer sarebbero riuniti in queste settimane per la stesura di questo speciale, che dovrebbe essere ambientato a Las Vegas e sarebbe quindi un vero e proprio sequel dedicato alle indagini della squadra del "turno di notte" della polizia scientifica. 

Gli attori che sono stati già contattati, scrive Andreeva su Deadline, sarebbero William Petersen, ovvero il protagonista e personaggio principale Gilbert "Gil" Arthur Grissom, e Jorja Fox, l'interprete della scienziata forense Sara Sidle. Tuttavia, precisa il sito, non è ancora stata presentata alcuna offerta formale ai due.

Il progetto è infatti nelle fasi iniziali dello sviluppo: CBS e CBS TV Studios non hanno rilasciato commenti in merito a queste indiscrezioni. 

CSI Scena del crimine: cast si riforma nel 2020?

CSI - Scena del crimine è andato in onda dal 2000 al 2015. Dopo quindici stagioni, il finale è stato affidato al doppio episodio CSI: Immortality, trasmesso il 27 settembre 2015, in cui sono tornati per l'addio al pubblico Petersen, Marg Helgenberger (Catherine Willows) e Paul Guilfoyle (Jim Brass).

Nel cast originale, oltre a Petersen, Fox, Helgenberger e Guilfoyle, erano presenti anche George Eads e Gary Dourdan. Quando Petersen ha lasciato lo show, il suo testimone è stato raccolto da Laurence Fishburne e Ted Danson.

È indubbio però che sia stato l'entomologo con la passione per gli insetti e il fiuto per i colpevoli ad incollare i fan della serie allo schermo. CSI - Scena del crimine è stato per lungo tempo lo show di punta del giovedì sera americano e ha fatto la fortuna di CBS in una fase nella quale erano le serie NBC a dominare nel prime time. 

Dopo 15 anni di crimini risolti e a cinque dalla fine delle loro avventure, scopriremo ancora qualche altra cosa su Grissom e i suoi?

Foto: CBS