CSI: Vegas, le prime immagini del clamoroso ritorno di Grissom e Sara

William Petersen e Jorja Fox fanno impazzire i fan nel teaser dello spin-off in arrivo su CBS (e presto anche in Italia)

"La verità è qui". Si presentano con queste parole i redivivi Gil Grissom e Sara Sidle nel primo teaser di CSI: Vegas, il quinto spin-off della serie-madre. Sono bastati venti secondi per mandare in visibilio i fan: William Petersen, l'entomologo più amato della storia della tv, torna sulla scena del crimine per indagare su una catena di omicidi con la scienziata forense interpretata da Jorja Fox.

CSI: Vegas, cast si presenta nel primo teaser

Insieme a William Petersen e Jorja Fox c'è anche Wallace Langham, il tecnico di laboratorio ossessionato dai germi David Hodges. In due episodi farà un'apparizione pure Paul Guilfoyle nell'iconico ruolo dell'ex capitano della polizia Jim Brass

Le new entry del cast sono invece Paula Newsome (Maxine Roby, capo del Vegas Crime Lab), Matt Lauria (Josh Folsom, agente di livello 3 della squadra), Mel Rodriguez (il primo patologo Hugo Ramirez) e Mandeep Dhillon (l'agente di origini indiane Allie Rajan).

Creato da Jason Tracey per CBS Studios e Jerry Bruckheimer TV, CSI: Vegas riporta il procedural dove tutto è cominciato: nella Sin City. La città del peccato fa da sfondo ad una terribile minaccia (un criminale che può falsificare qualsiasi prova, mettendo in discussione tantissimi casi risolti grazie alle analisi del Crime Lab) che potrebbe distruggere la squadra di investigatori forensi. È per questo che Sara Sidle riaccoglie il veterano Grissom e allarga il team a nuove pedine (e tecniche di laboratorio) per sventare il pericolo e preservare e servire la giustizia.

CSI: Vegas, trailer su Twitter annuncia l'uscita

Annunciato e rimandato più volte a causa del Covid, CSI: Vegas ha avviato le riprese lo scorso maggio e i ciak andranno avanti fino a novembre. L'uscita negli Stati Uniti (e prossimamente anche in Italia) è stata confermata da CBS con una data ufficiale: il 6 ottobre 2021.

La regia del pilot è stata affidata a Uta Briesewitz, la regista e direttrice della fotografia tedesca candidata all'Emmy per l'episodio pilota di Hung - Ragazzo squillo e dietro la macchina da presa per serie di successo come The Deuce, Orange Is the New Black e Jane the Virgin.

"Sono entusiasta di restituire il franchise di CSI a tutti i nostri fan che ci sono stati così fedeli per tutti questi anni", ha dichiarato lo storico produttore Jerry Bruckheimer. "E tornare a Las Vegas, dove tutto è iniziato più di venti anni fa, rende questa serie ancora più speciale".

Ecco il teaser di CSI: Vegas postato da CBS su Twitter: il video è diventato virale nel giro di poche ore.

Fonte foto copertina: www.twitter.com/CBSTVStudios/status/1418024052732547074
Fonte foto interna: www.facebook.com/CSICBS/photos/a.256894874526/10158543564244527/?type=3