Cursed: nel cast della serie TV c'è anche Katherine Langford, la star di Tredici

Katherine Langford sarà la leggendaria Dama del Lago in Cursed, la nuova serie TV targata Netflix

Dopo aver contribuito al grande successo avuto da TrediciKatherine Langford sarà ora protagonista di un'altra serie TV targata Netflix: Cursed. Le riprese del nuovo serial che racconterà la storia di Re Artù, basato su un romanzo scritto da Tom Wheeler e illustrato da Frank Miller (che è anche l'ideatore dello show), sono già iniziate negli scorsi mesi. Katherine Langford avrà un ruolo di primissimo piano nella serie TV, Cursed, infatti, racconterà la storia di Re Artù proprio dal punto di vista del personaggio che l'attrice interpreta: Nimue, ovvero la celebre Dama del Lago. 

Cursed: la serie TV presentata da Frank Miller 

"Sono sempre stato attratto dalla mitologia della storia di Artù, e in particolare di Nimue" aveva raccontato nei mesi scorsi Frank Miller presentando il suo nuovo progetto lavorativo, per l'appunto Cursed.

Frank Miller aveva poi anche spiegato i motivi che l'hanno indotto a raccontare la storia di Re Artù dal punto di Nimue: "la Dama del Lago può essere interpretata in molti modi, da una deliziosa storia per bambini come nel caso de La spada nella roccia, a un'interpretazione terrificante come Excalibur. Questa storia rappresenta un'opportunità incredibile e una sfida appassionante per me come illustratore. Questo progetto è un sogno diventato realtà". 

Katherine Langford: i film 

Come detto in precedenza, Katherine Langford è celebre per aver interpretato nelle prime due stagioni di Tredici (serie TV firmata Netflix che ha avuto un enorme successo ma che è stata anche al centro di mille polemiche) il ruolo di Hannah Baker. Prima di lavorare per questa serie l'attrice australiana era comparsa solamente in alcuni cortometraggi poco conosciuti. 

Nei mesi scorsi Katherine Langford la si è potuta vedere nelle sale cinematografiche grazie al film Tuo, Simon, diretto dal regista Greg Berlanti, ora invece avrà la possibilità di mettersi ancora in mostra in un'altra serie TV proprio grazie a Cursed.

Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/13ReasonsWhy/