Su Netflix arriva Cursed: una serie TV sulla leggenda di Re Artù

Cursed, la nuova serie TV Netflix, racconterà la storia di Re Artù dal punto di vista di Nimue, la Dama del Lago

Non c'è ancora una data di uscita ufficiale ma in casa Netflix sono già iniziati i lavori per Cursed, una nuova serie TV ideata da Frank Miller basata sulla leggenda di Re Artù. Lo show, che sarà composto da dieci episodi, è basato su un romanzo scritto da Tom Wheeler e che lo stesso Frank Miller ha illustrato, un romanzo che non è stato ancora pubblicato ma che dovrebbe essere lanciato prima della serie TV. Quella che Netflix racconterà in dieci puntate non sarà la classica stora sul leggendario sovrano e sui suoi cavalieri della tavola rotonda, Cursed infatti racconterà la storia dal punto di vista di Nimue, la Dama del Lago.

Cursed: Frank Miller presenta la serie TV

Tom Wheeler e Frank Miller saranno i produtto esecutivi di Cursed. Il celebre fumettisita ha anche spiegato il motivo che l'hanno portato a sviluppare questo progettoe a raccontare in maniera diversa dal solito la storia di Re Artù.  "Sono sempre stato attratto dalla mitologia della storia di Artù, e in particolare di Nimue - ha spiegato Frank Miller - la Dama del Lago può essere interpretata in molti modi, da una deliziosa storia per bambini come nel caso de La spada nella roccia, a un'interpretazione terrificante come Excalibur. Questa storia rappresenta un'opportunità incredibile e una sfida appassionante per me come illustratore. Questo progetto è un sogno diventato realtà".

Netflix e la serie TV Cursed

Attraverso un comunicato stampa Netflix ha invece così presentato Cursed: "Una versione aggiornata della leggenda arturiana raccontata dal punto di vista di Nimue, un'eroina adolescente con un dono misterioso, destinata a diventare la potente (e tragica) Dama del Lago. Dopo la morte della madre, trova un inaspettato alleato in Artù, un giovane mercenario, in una missione alla ricerca di Merlino per consegnargli un'antica spada. Nel corso del viaggio, Nimue diventerà un simbolo di coraggio e ribellione contro i terrificanti Red Paladins, e il loro complice Re Uther".

Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/netflixitalia/