Damnation sbarca su Netflix: è la serie tv sulla Grande Depressione

La serie tv ambientata in America è ora disponibile nel catalogo Netflix

L’intera prima stagione di Damnation è finalmente disponibile su Netflix. Si apre così il mese di febbraio con le novità in uscita nella piattaforma streaming. Il prodotto originale di Netflix, creato da Tony Host, si colloca nel solco dei racconti sulla realtà rurale americana, con i suoi conflitti e contraddizioni. Un genere già sondato da altri film o serie tv presenti su Netflix, ma che approccia un periodo storico spesso lasciato nel dimenticatoio: la Grande Depressione.

Damnation: la trama

Il teatro della storia è la città di Holden, nello stato dell’Iowa. Siamo nel bel mezzo del Midwest statunitense, un’area ancora oggi prevalentemente rurale in cui l’economia è guidata dalla produzione agricola. Le vicende narrate avvengono durante la Grande Depressione, quando un giovane dal passato violento e misterioso finge di essere un predicatore e aizza la rivolta dei contadini. Ma un magnate industriale tenterà di fermare gli scioperi con ogni mezzo, lecito ed illecito.

La trama si incentra quindi sull’eterno conflitto tra i ricchi e i poveri, tra i potenti e gli oppressi. Ma anche tra Dio e avidità, ciarlatani e profeti. Come annunciato nel trailer, un’epidemia di corruzione e avidità ha infettato la città di Holden, e solo il sangue potrà purificarla.

Questo il trailer della serie tv Netflix:

Damnation: il cast

Seth Davenport, il determinato predicatore protagonista della serie, è interpretato da Killian Scott. L’attore irlandese, in passato era già stato tra i protagonisti della serie Jack Taylor. Insieme a lui da segnalare la presenza di Logan Marshall-Green, attore che si mise in luce grazie al film Prometheus, diretto da Ridley Scott nel 2012. Altro ruolo ricorrente lo ricoprirà l’affascinante Sarah Jones.

Non resta dunque che lanciarsi nel binge watching a partire da oggi. Il produttore esecutivo della serie è David MacKenzie, già regista di Hell or High Water (2016), un film sempre incentrato sull’epopea della moderna frontiera americana. Le premesse per la buona riuscita di Damnation sembrano esserci.

Fonte immagine di copertina: https://www.youtube.com/watch?v=0d6cA7n7Nvs