Daredevil, Charlie Cox presenta la stagione 3: 'Matt Murdock può arrivare a uccidere'

Ospite alla Milano Games Week, Charlie Cox ha presentato la stagione 3 di Daredevil

Più ci si avvicina a venerdì 19 ottobre, il giorno del rilascio su Netflix dei nuovi episodi, più arrivano dettagli su ciò che accadrà nella stagione 3 di Daredevil. L'occasione per scoprire nuove anticipazioni sulla serie TV della Marvel è arrivata dalla Milano Games Week dove Charlie Cox, l'attore che veste i panni di Matt Murdock, ovvero il grande protagonista dello show, era l'ospice d'eccezione. Proprio l'interprete del supereroe Marvel ha presentato la stagione 3 di Daredevil e, rispondendo alle domande dei giornalisti presenti, ha raccontato molti dettagli interessati sul suo personaggio e sulla serie TV in generale. 

Daredevil: Charlie Cox parla del suo Matt Murdock

"Daredevil è un personaggio che esiste da decenni e che negli ultimi anni ho imparato a conoscere bene. Mi sento privilegiato nel poterlo interpretare". Ha esordito così Charlie Cox che ha immediatamente voluto rendere omaggio al supereroe della Marvel.

"Quando nel 2014 abbiamo iniziato a costruire questo Matt Murdock, lo abbiamo fatto tenendo a mente soprattutto quello di Frank Miller, di Brian Bendis o Joe Quesada" ha poi continuato l'attore parlando dell'evoluzioni avute nel tempo da questo supereroe ogni volta che è stato portato in scena. 

Daredevil 3: le anticipazioni 

Parlando più nello specifico della stagione 3 di Daredevil, Charlie Cox ha poi raccontato che: "Matt inizialmente è molto confuso e arrabbiato. Non capisce cosa gli sta accadendo, all’improvviso non si sente più capace di essere Daredevil. Non capisce qual è il suo scopo. Il suo rapporto con Dio prende tutta una nuova forma, lo vede come un Dio che punisce, un Dio crudele" 

"La più grande sfida che dovrà affrontare è riconciliarsi con se stesso" ha poi aggiunto. "Deve capire qual è il suo scopo, cosa gli viene richiesto come supereroe, e questo potrebbe voler dire che dovrebbe oltrepassare il limite, anche ponendo fine ad una vita. Se c’è mai stato un Matt Murdock che poteva arrivare a quel punto, cioè arrivare alla concreta possibilità di uccidere, è questo qui". 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/Daredevil/