Daredevil 3: nel cast entra Joanne Whalley, ecco che personaggio sarà

New entry nella nuova stagione delle serie TV della Marvel, Joanne Whalley sarà la madre di Daredevil

Non c'è ancora una data di uscita precisa, ma quel che è certo è che la terza stagione di Daredevil arriverà su Netflix in questo 2018 e ci saranno delle importanti novità. Una di queste riguarda una new entry nel cast: Joanne Whalley. L'attrice interpreterà il ruolo di suor Maggie che, chi ben conosce il fumetto della Marvel, sa perfettamente che è la madre natuarale del protagonista, Matt Murdock, diventata suora per i sensi di colpa avutidopo aver tentato di uccidere il proprio figlio appena nato a causa di una depressione post parto. L'introduzione nella serie di questo personaggio non è una vera e propria sorpresa, la seconda stagione si è infatti chiusa con l'immagine di una suora che rivolgendosi alle consorelle diceva: "Andate a chiamare Maggie. Ditele che è sveglio".

Daredevil 3: nel cast entra Joanne Whalley

L'ingresso nel cast di Joanne Whalley per il ruolo di suor Maggie è stato fortemente voluto dai produttori della serie che, commentando proprio questa notizia, hanno speso parole di ammirazione nei confronti dell'attrice britannica. "Siamo dei grandi fan del lavoro di Joanne e siamo fortunati nell'avere qualcuno del suo calibro che si unisce alla nostra famiglia, già talentuosa" ha dichiarato il produttore esecutivo dello show Jeph Loeb. A queste parole fanno poi eco quelle dello showrunner Erik Oleson che ha dichiarato: "Joanne è un talento raro ed un'incredibile collaboratrice. Vederla mentre porta in vita il ruolo ha lasciato senza parole gli sceneggiatori".

Joanne Whalley: da Val Kilmer a I Borgia

Joanne Whalley è nota al grande pubblico oltre che per le sue parti in film come Willow, Scandal - Il caso Profumo e The Guilty - Il colpevole, anche per la sua vita privata. Dal 1988 al 1996 è stata infatti sposato con un'altra star di Hollywood, da cui ha avuto anche due figli: Val Kilmer. Negli ultimi anni Joanne Whalley ha recitato anche in alcune serie TV di successo come Gossip Girl e, soprattutto, I Borgia dove ha interpretato il ruolo di Vannozza dei Cattanei.

Fonte foto di copertina: https://www.youtube.com/watch?v=r3AeRr66CwA