Daredevil 4: la serie cancellata per scelta di Netflix, ma le riprese erano già fissate

L'attrice Amy Rutberg ha parlato della cancellazione di Daredevil e ha chiesto ai fan di mobilitarsi per far tornare la serie TV

La cacellazione di Daredevil, avvenute poche settimane dopo la pubblicazione su Netflix degli episodi della terza stagione, ha sorpreso i tanti fan della serie TV ma anche gli stessi attori protagonisti dello show. Nessuno si aspettava che Netflix decidesse di porre fine a Daredevil anche perché, come ha rivelato Amy Rutberg (l'attrice che nella serie TV ha interpretato il ruolo di Marci Stahl) presto sarebbero dovuti iniziare i lavori di riprese delle varie puntate della quarta stagione. L'attrice ha anche spiegato che, secondo quanto da lei appreso, la Marvel non avrebbe voluto mettere fine a Daredevil. 

Daredevil, la serie TV cancellata: il commento di Amy Rutberg

"Ho sentito che avremmo dovuto iniziare le riprese della quarta a febbraio 2019" ha dichiarato Amy Rutberg, come riportato da ComicBook. "Eravamo già troppo avanti nello sviluppo della nuova stagione per cancellarla. Credo veramente che non sia stata una decisione facile per loro" ha poi continuato.

L'attrice ha poi spiegato come la decisione di porre fine a Daredevil sia stata di Netflix e non della Marvel: "I miei contatti alla Marvel sono rimasti sorpresi. Tutti questi rumor che vogliono la Marvel responsabile della cancellazione, sono falsi. Credo sia stata puramente una decisione di Netflix. Ve lo dico per via di alcune conversazioni private che ho avuto con persone in alto alla Marvel. Erano sorpresi da questa decisione". 

Daredevil, la serie TV può tornare?

Amy Rutberg ha poi fatto un appello ai fan di Daredevil, chiedendo loro di mobilitarsi sui social network per far tornare la serie TV: "I fan devono capire che i social media sono un vero potere. È cosi che Netflix capisce se questi show hanno successo: da quante persone ne parlano sui social network. I vostri tweet e hashtag hanno potere. C'è gente che li legge".

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/Daredevil/