Daredevil 4 non si fa: Netflix ha cancellato la serie TV

Brutte notizie per i fan di Daredevil, Netflix ha comunicato di aver cancellato la serie TV: niente stagione 4

Daredevil ha battuto tanti nemici nei vari episodi delle tre stagioni finora trasmessi della serie TV, ma neanche il celebre supereroe è riuscito salvarsi da Netflix: è così che la stagione 4 non si farà. Netflix ha infatti deciso di cancellare la serie TV  a distanza di appena un mese e mezzo (circa) dalla distrubione degli episodi della stagione 3, usciti lo scorso 19 ottobre. Il colosso della produzione e distribuzioni di contenuti on demand, però, non vuole abbandonare del tutto il personaggio Daredevil e per questo supererore sembra avere altri piani per il futuro. 

Daredevil 4 non si fa: Netflix cancella la serie TV 

Marvel’s Daredevil non tornerà per la quarta stagione su Netflix. Siamo estremamente orgogliosi della terza e ultima stagione dello show e, anche se è doloroso per i fan, riteniamo opportuno chiudere questo capitolo in modo significativo" si legge nel comunicato diffuso dalla piattaforma streaming in cui viene annunciata la cancellazione della serie TV.

Sempre nel comunicato diffuso da Netflix, si legge però che il supereroe potrebbe in qualche modo tornare: "Mentre la serie su Netflix è finita, le tre stagioni esistenti resteranno in servizio per gli anni a venire, mentre il personaggio di Daredevil vivrà nei progetti futuri della Marvel”. 

Netflix, le serie TV sui supereroi cancellate 

Prima Daredevil, altre due celebri serie TV tratte dai fumetti della Marvel avevano subito lo stesso triste destino: Iron Fist e Luke Cage. Entrambe erano però state cancellate dopo appena due stagioni. 

Nelle scorse settimane lo sceneggiatore di Daredevil, Erik Oleson, su Twitter aveva alimentato le speranze dei fan della serie TV di vedere nuovi episodi. "Abbiamo appena proposto a Netflix la stagione 4 di Daredevil. Incrociamo le dita" aveva cinguettato. La sua proposta non è però stata accolta dalla casa di produzione e distribuzione on demand americana. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/Daredevil/