Daredevil: la serie TV potrebbe tornare!

Netflix ha deciso di cancellare Daredevil, ma secondo alcuni rumors la serie TV potrebbe tornare su altri network

Negli scorsi giorni è arrivata una notizia che di certo non ha fatto piacere agli amanti dei supereroi: Netflix ha infatti comunicato di aver deciso di cancellare la serie TV Daredevil e che la quarta stagione non si sarebbe quindi fatta. Negli scorsi mesi, inoltre, altre due serie con protagonisti i supereroi della Marvel erano state eliminate dal palinsesto e dai progetti futuro della piattaforma streaming: Iron Fist e Luke Cage. Secondo alcuni rumors provenienti dagli Stati Uniti, però, ci sarebbero due network interessati a salvare Daredevil e a farlo proseguire: Hulu e Fox. 

Daredevil: la serie TV potrebbe essere salvata 

Sembrerebbe infatti che la Marvel potrebbe rivolgersi proprio a Hulu (che dal 2019 sarà di proprietà della Dinsey) e a Fox per proporre a entrambe di far proseguire la serie TV Daredevil. Sembra invece impossibile che lo show con protagonista Matt Murdock (interpretato da Charlie Cox) possa traslocare su Disney +

Come ha spiegato il celebre critico televiso Alan Sepinwall di Rolling Stone: "Le serie Marvel per Disney+ sono prodotte dai dirigenti dei film Marvel, che non amano o vanno d’accordo con quelli delle serie tv Marvel che hanno realizzato Daredevil e le altre. Tecnicamente, potrebbero fare in pochi anni uno show su Luke Cage. Semplicemente non vogliono". 

Daredevil: la serie TV cancellata a sorpresa 

La cancellazione di Daredevil da parte di Netflix ha sorpreso i fan della serie TV, ma anche lo sceneggiatore Sam Ernst che, su Twitter, ha raccontato il proprio stupore nell'apprendere la notizia: "Ho pranzato con gli sceneggiatori di Marvel's Daredevil e con lo showrunner ieri. C'erano anche gli executives della Marvel, erano sorpresi quanto noi". 

Una sorpresa dovuta anche al fatto che l'altro sceneggiatore, Erik Oleson, aveva iniziato i colloqui con Netflix per il rinnovo di Daredevil per la stagione 4. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/Daredevil/