Daria torna in tv: il cartone animato di MTV avrà un revival

MTV passa al mondo delle produzioni e con MTV Studios si prepara a realizzare diversi show, tra cui molti reboot e revival. Tra questi c'è Daria And Jodie, nuova stagione per la famosa serie d'animazione anni '90 Daria.

Sembra proprio che MTV abbia intenzione di rispolverare alcuni dei suoi grandi successi anni '90. Dopo le notizie sulla serie d'animazione Aeon Flux, il network starebbe valutando, grazie alla nuova casa di produzione MTV Studios, la realizzadione di un altro remake di stampo animato, vale a dire la serie tv Daria.

Daria: il cartone animato tornerà con nuovi episodi

Vero e proprio cult degli anni '90, Daria è stata creata da Glenn Eichler e Susie Lewis Lynn come spin-off di un'altra popolare serie televisiva, Beavis and Butt-Head. Andata in onda dal 1997 al 2002, lo show con protagonista la sedicenne Daria Morgendorffer ha raccolto consensi per ben cinque stagioni, raccontando le difficoltà di una ragazza cinica e anticonformista all'interno del difficile mondo del liceo. Il revival dello show sarà intitolato Daria & Jodie e vedrà la sarcastica protagonista condividere la scena con la sua compagna di clase Jodie Landon, ragazza di colore e studentessa modello. Lo show sarà scritto da Grace Edwards (Unbreakable Kimmy Schmidt) e seguirà il solito canovaccio in cui Daria, complici alcune situazioni della vità quotidiana, affronterà con un umorismo le difficoltà della società moderna.

MTV Studios: Daria è solo uno dei tanti nuovi titoli

MTV Studios è la nuova realtà di MTV dedicata alle produzioni. L'obiettivo principale di questa compagnia sarà quello di realizzare reboot e spin-off di prodotti già esistenti e funzionanti promossi dal network. Oltre a Daria e al già citato Aeon Flux, gli studios starebbero infatti sviluppando un remake del makeover show Made intitolato The Real World,  la docuserie The Valley, il programma in stile "Catfish" Mtv's Straight Up Ghosted e il possibile reboot di un'altra serie d'animazione come Beavis and Butt-head. La maggior parte di questi prodotti verranno vendute a compagnia esterne, e solo i titoli unscripted sono destinati a rimanere sul network. Come dichiarato dal presidente del canale Chris McCarthy: "La storia che racconteremo in tv sarà molto diversa rispetto a quella che racconteremo sulle piattaforme on demand. Ciò che riguarda l'animazione, la musica pura, gli adolescenti, sono prodotti che vedremo più on demand. La versione tradizionale ed amplificata dei reality unscripted continuerà ad andare in onda in tv".

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/pripagcine/