Dario Argento sta preparando la sua prima serie tv: ecco di cosa si tratta

"Sarà composta da otto episodi in tutto e andrà su Netflix o Amazon": Dario Argento racconta così il suo debutto nella serialità televisiva

Dario Argento sta preparando la sua prima serie tv. Ospite di Geppi Cucciari e Giorgio Lauro a Un giorno da pecora su Rai Radio 1, il maestro del brivido ha rivelato che il progetto non ha ancora un titolo ma arriverà alla fine del 2020 su una delle due maggiori piattaforme del momento: Netflix o Amazon. “Ci stiamo lavorando con gli sceneggiatori, manca un po' di tempo ancora ma sono contento del risultato. Sarà un film a puntate, per la televisione, composto da otto episodi in tutto”, ha raccontato il regista. 

Dario Argento oggi: serie tv in arrivo

Le trattative con i due colossi dello streaming sono in fase avanzata ma non definitivamente chiuse. Il titolo, invece, è ancora in via di definizione: “Ne abbiamo due o tre in mente, poi decideremo quale scegliere”. Quel che è certo è che il cast sarà internazionale e “la protagonista sarà una donna, straniera perché la società che lo co-produce è americana, e lo gireremo in inglese”.

A sette anni da Dracula 3D, il suo ultimo film al cinema, Argento si sta sempre più allontanando dal grande schermo. Proprio qualche giorno fa ha annunciato che collaborerà con gli autori milanesi di Clod Studio al videogame Dreadful Bond, un thriller psicologico venato di elementi soprannaturali. 

Dario Argento, nuovo film in pausa: ritorno in tv

Per Dario Argento questa imminente serie non è la prima esperienza in televisione. Il regista di capolavori come Suspiria, Profondo rosso e Inferno ha diretto in passato gli episodi Il tram e Testimone oculare per la serie La porta sul buio (1973), i cortometraggi Gli incubi di Dario Argento per la trasmissione Giallo (1987) di Enzo Tortora, il tv movie Ti piace Hitchcock? (2005) e i due episodi della serie antologica Masters of Horror, Jenifer - Istinto assassino (2005) e Pelts (2006). 

Fonte foto copertina: https://twitter.com/rickmcginnis
Fonte foto: https://twitter.com/1giornodapecora