Dark: seconda stagione in arrivo, le riprese della serie tv Netflix sono iniziate

Netflix ha annunciato l'avvio delle riprese della seconda stagione di Dark: il cast della la serie tv tedesca che racconta di viaggi nel tempo e buchi neri, sta girando a Berlino

La prima stagione ha aperto moltissimi interrogativi e soprattutto ha lasciato gli spettatori nel caos totale di tre dimensioni spazio temporali intrecciate. Dopo l'apprezzamento riscontrato dal pubblico – inserendola nelle serie tv cult del 2017 - Dark - I segreti di Winden è stata rinnovata e Netflix ha annunciato che le riprese della seconda stagione sono iniziate a Berlino e nei dintorni della città tedesca. Come ha mostrato il finale di stagione ci sono molte domande a cui gli sceneggiatori dovranno rispondere: l'ultima puntata infatti ha addirittura aperto una nuova linea spazio-temporale (la quarta) in cui uno dei protagonisti Jonas si è ritrovato.

Dark: la trama della serie tv

Dark è una saga familiare con risvolti soprannaturali, è ambientata in una cittadina della Germania contemporanea, dove la scomparsa di due bambini mette a nudo la doppia vita e le relazioni difficili dei membri di quattro diverse famiglie. La storia assume una piega soprannaturale, collegata a eventi accaduti nella stessa località nel 1986 e nel 1953. Sulla pagina Facebook ufficiale della serie tv è stata pubblicata anche la prima pagina di copione della seconda stagione: la serie si aprirà nel 1921, a ridosso delle caverne dove si trova la porta con incisa la scritta Sic Mundus Creatus est. Sulla prima pagina di sceneggiatura si leggono anche dei calcoli scritti a penna, che Dark 2 riesca a spiegare tutti gli enigmi anticipati nella precedente stagione?

Dark: Netflix si prepara alla seconda stagione

Gli episodi della seconda stagione di Dark saranno 8 (due in meno rispetto alla precedente stagione), ognuno della durata di 1 ora. I nuovi episodi sono stati ideati sempre da Baran bo Odar e Jantje Friese, primi creatori tedeschi di contenuti originali Netflix.

Nelle nuove puntate, di cui ancora non si sa quando sarà la messa online, introdurranno nuovi personaggi e livelli temporali, sia nel passato che nel futuro. Così come per la prima stagione, tutti gli episodi sono scritti da Jantje Friese, diretti da Baran bo Odar e prodotti da Wiedemann & Berg Television. Quirin Berg e Max Wiedemann sono i produttori esecutivi insieme a Friese e Odar.

Fonte foto articolo: www.facebook.com/pg/DARKNetflix/