Florian David Fitz, Peri Baumeister e Yuna Bennett sono i protagonisti di questa suggestiva miniserie in arrivo su Netflix
Tra Constellation e Dark con un tocco di Signs e Gravity, Das Signal - Segreti dallo spazio è la nuova serie tv tedesca di Netflix che fonde sci-fi mystery, dramma familiare e favola dark. Prodotta da Bon Voyage Films per la piattaforma streaming, si rivolge agli amanti del genere intrecciando un magnetico racconto di fantascienza con la forza del legame tra genitori e figli.
Das Signal Segreti dallo spazio: trama della serie tv
Al centro della miniserie c'è Paula, una scienziata che ha accettato una missione importante a bordo dell'ISS, la Stazione spaziale internazionale. Di ritorno verso casa, dove ad attenderla sono il marito Sven e la figlia Charlie, Paula scompare misteriosamente durante il volo dagli Stati Uniti alla Germania senza lasciare traccia. L'aereo è scomparso nel nulla e quella sparizione si porta dietro un enigma che potrebbe scuotere l'intero pianeta.
Nelle profondità dello spazio, Paula ha fatto una scoperta incredibile. Sulla terra, invece, Sven cerca di proteggere Charlie dalla terribile consapevolezza che sua madre potrebbe non tornare mai e al tempo stesso fa tutto il possibile per cercare la verità e ritrovare sua moglie. All'improvviso, come un fulmine a cielo sereno, Sven trova quello che sta cercando: Paula gli ha lasciato un messaggio, che per lui e Charlie rappresenta una speranza ma pure una minaccia.
Das Signal, cast e trailer della serie Netflix
I tre protagonisti – Paula, Sven e Charlie – sono interpretati da Peri Baumeister (la Lady Gisela di The Last Kingdom e Sara di Skylines), Florian David Fitz (divo del panorama cinematografico tedesco molto amato dal pubblico grazie a film come The Most Beautiful Day e Benvenuto in Germania!) e la piccola Yuna Bennett. Il cast è completato da Hadi Khanjanpour, Sheeba Chadha, Katharina Schüttler, Nilam Farooq, Meret Becker, Michael Kranz, Uwe Preuss, Marc Benjamin Puch e Katharina Thalbach.
Tesa e spaventosa, inquietante ed emotivamente coinvolgente, adrenalinica e ricca di suspence, Das Signal – Segreti dallo spazio nasce da un'idea di Nadine Gottmann e Sebastian Hilger. Le sceneggiature sono firmate Fitz, Gottmann e Kim Zimmermann. I produttori sono Christian Springer, Amir Hamz, Fahri Yardim e Johannes Jancke, mentre la regia è di Hilger e Philipp Leinemann. Tutto lascia pensare che la serie, seppur autoconclusiva, sia stata lasciata volutamente aperta dagli autori nel suo epilogo per sviluppare la possibilità di un seguito in caso di successo. Composta da quattro episodi da 60 minuti ciascuno, la miniserie debutta su Netflix il 7 marzo 2024: ecco il trailer ufficiale.
Foto: Bon Voyage Films / Netflix / Anika Molnar