David Tennant poteva essere Hannibal Lecter nella serie tv NBC!

In una recente intervista l'attore scozzese David Tennant ha rivelato che prima di ottenere il ruolo di Kilgrave in Jessica Jones sarebbe potuto tornare in tv interpretando Hannibal Lecter nella serie di NBC

Tra gli attori più apprezzati del panorama britannico, lo scozzese David Tennant spicca non solo per le doti recitative ma anche per un grande fascino e la capacità di adattarsi a qualunque situazione e genere. Lo abbiamo visto nei panni del popolare e fuori dagli schermi Decimo Dottore di Doctor Who e recentemente ha preso parte allo show Jessica Jones impersonando uno dei villain più particolari dell'universo Marvel: L'Uomo Porpora Kilgrave. Oggi veniamo a conoscenza che c'è mancato poco affinché David Tennant portasse in tv un personaggio famosissimo e di certo adatto alle sue doti da caratterista: Hannibal Lecter.

David Tennant, Hannibal poteva essere la svolta?

Il serial killer protagonista del romanzo di Thomas Harris, reso internazionale dalla versione cinematografica de Il Silenzio degli Innocenti dove è stato interpretato magistralmente da Anthony Hopkins, qualche anno fa è stato al centro di uno show televisivo prodotto da NBC, creato da Bryan Fuller (Heroes) e con protagonista Mads Mikkelsen (Rogue One: A Star Wars Story). E lo stesso David Tennant in un'intervista rilasciata per la promozione del suo nuovo film Bad Samaritan ha dichiarato di aver incontrato lo showrunner di Hannibal per discutere della possibilità di essere lui l'interprete del celebre personaggio: "Ho incontrato Bryan Fuller un paio di volte e ne abbiamo discusso. Ma penso che siano stati abbastanza saggi scegliendo Mads Mikkelsen, penso fosse perfetto per quel ruolo e che abbia fatto delle scelte con quel personaggio che io non sarei riuscito a gestire, che il ruolo sia finito nelle giuste mani”.

David Tennant, Jessica Jones e il ruolo di Kilgrave

Di sicuro David Tennant non ha perso l'opportunità della vita visto che Hannibal non è mai stato uno show molto apprezzato dal pubblico nonostante le sue tre stagioni, sebbene la critica abbia apprezzato la sperimentazione e il violento storytelling con cui NBC ha deciso di riproporre la storia sul piccolo schermo. La partecipazione alla serie gli avrebbe inoltrere resa impossibile quella in Jessica Jones, dove invece ha dato vita forse al villain più apprezzato di tutto il panorama televisivo ispirato ai fumetti Marvel Comics. Il ruolo di Kilgrave, oscuro e carismatico, ha permesso all'attore scozzese di mostrare in video tutte le sue qualità, non facendo assolutamente rimpiangere la possibilità di vederlo nei panni del celebre serial killer.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/universocinematograficomarvelIT/posts/2012295335663117:0