Dawson’s Creek: il creatore della serie Kevin Williamson parla di un possibile ritorno

A distanza di venti anni dalla prima puntata dalla serie tv il creatore dello show parla di un possibile ritorno con nuovi episodi

Il 20 gennaio 1998 andò in onda la prima puntata del primo ciclo di episodi della serie Dawson's Creek. Lo show veniva trasmesso sul canale americano The WB ed è entrato nel cuore di molti telespettatori. Dopo venti anni da questo debutto il creatore della serie Kevin Williamson ha parlato di Dawson’s Creek e del suo possibile ritorno sul piccolo schermo. Lo show tornerà davvero in tv? Ecco cosa è stato annunciato.

Dawson’s Creek: il finale è solo un ricordo nostalgico

The Hollywood Reporter ha intervistato il creatore della serie Dawson’s Creek e gli ha posto alcune domande innerenti ad un possibile nuovo ciclo di episodi dello show. Kevin Williamson infatti, ha rivelato alcuni segreti sulla serie anche se non si è mostrato molto entusiasta all'idea di una reunion.

No, non abbiamo mai parlato di una reunion, ma molte persone ce l’hanno chiesta. Non so come potremmo farla. Una delle ragioni per cui abbiamo deciso di realizzare un finale ambientato cinque anni dopo è per chiudere la storia. Che senso avrebbe una reunion? Come dovremmo realizzarla? E soprattutto, perchè? Non vedo nè sento la necessita di farla. Il finale è stato un momento speciale e la serie è nata per essere un ricordo nostalgico. Lasciamola lì e viviamo nel nostro universo nostalgico.

Dawson's Creek, Pacey vorrebbe un revival?

Anche i più importanti membri del cast sembrano della stessa idea. James Van Der Beek, l'attore che interpretava Dawson (ora protagonista della serie tv Pose), e Joshua Jackson, che ha vestito i panni di Pacey hanno annunciato di essere contrari ad un possibile revival. L'idea potrebbe essere quella di creare una serie completamente nuova che segue le orme di quella originale. E il creatore Kevin Williamson, pur ammettendo che non vorrebbe prendervi parte, ha dichiarato:

Lo adorerei. Tutto quanto. Assolutamente! Sarebbe davvero gratificante rivedere la serie in una qualche forma. Non voglio farlo io. Ma sarei entusiasta se qualcuno volesse farlo al mio posto. Adorerei guardare quella serie. E se posso aiutare in qualche modo, fatemi sapere, ma non so se c’è qualcosa, attualmente nella mia vita, che mi spingerebbe a mettermi a lavorare anima e corpo.

Fonte foto: www.facebook.com/dawsonscreek/