Ecco ciò che ci aspetta: una sovversiva dark zombie comedy dai produttori di Heroes e Rampage!
Netflix ha ordinato una prima stagione completa da 10 episodi di Daybreak, serie tv basata sulla graphic novel di Brian Ralph. Il progetto è “una sovversiva dark zombie comedy” che verrà realizzata da Aron Eli Coleite (Star Trek: Discovery, Heroes) con la ASAP Entertainment di Brad Peyton e Jeff Fierson (Rampage: Furia animale). Coleite sarà showrunner e produttore esecutivo, mentre Peyton curerà la regia. Un “anti-The Walking Dead”: così il colosso dello streaming ha definito il romanzo a fumetti di Brian Ralph, cartoonist le cui illustrazioni sono apparse su giornali come Wired e New York Post e già autore dell’acclamata graphic novel Cave-In, nomination all’Eisner Award.
Daybreak: graphic novel diventa serie tv
Ambientato in una California post apocalisse causata da una tremenda invasione zombie, Daybreak racconta la storia di Josh, 17enne sopravvissuto che si mette alla ricerca della fidanzata Sam, scomparsa da giorni. A lui si unisce uno sgangherato gruppo di ragazzi disadattati, capeggiati da Angelica (una piromane di 12 anni) e Wesley, il bullo di Josh ai tempi delle medie che è diventato un samurai pacifista. La banda cercherà di rimanere in vita nonostante gli assalti di morti viventi, cheerleader trasformate in amazzoni scatenate e creature diaboliche chiamate Ghoulies.
Netflix, serie tv YA in arrivo
Daybreak è la seconda serie che Netflix ha commissionato ad Aron Eli Coleite: proprio nelle scorse settimane allo showrunner è stato affidato l’adattamento di Locke & Key, la serie a fumetti di Joe Hill e Gabriel Rodriguez. Coleite, inoltre, ha già collaborato come consulente alla produzione di Hostages, la serie con Toni Collette e Dylan McDermott. Daybreak è per Netflix il secondo progetto Young Adult dopo l’annuncio di una nuova serie tv (firmata e prodotta da Marc Webb e Chris Keyser, con Kathryn Newton protagonista) ispirata a Il signore delle mosche, il romanzo di culto di William Golding.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/Hotchka
Fonte foto: https://www.facebook.com/netflix/