La Marvel vuole ancora realizzare una serie animata su 'Deadpool'?

Sembra che il progetto di realizzare una serie animata di 'Deadpool' non sia poi un'idea così accantonata, come è sembrato negli ultimi mesi...

Anche se Deadpool è stato un grande successo al botteghino nel 2018, sembra che il Mercenario Chiacchierone della Marvel non riesca ad imporsi in un altro ambito, ossia quuello dell'animazione. Nel 2017 è stato annunciato che Donald Glover stava creando una serie animata per adulti di Deadpool per FX, ma sfortunatamente il progetto è stato accantonato più velocemente dell'X-Force in Deadpool 2. Pare, però, che la serie in versione animata, non sia un progetto del tutto morto e sepolto...

Deadpool, la serie animata non è del tutto accantonata?

Dopo la sua ignominiosa cancellazione, Glover ha rilasciato un'eccellente sceneggiatura satirica online, accanto alla quale è trapelato anche un filmato di prova che ci ha permesso di dare uno sguardo a come sarebbe potuta essere presentata la serie animata.

Per molto tempo è sembrato che il progetto potesse andare in porto, anche se così non è stato, ma non tutte le speranze sono perse: una serie animata su Deadpool può ancora diventqare realtà.

Secondo il co-creatore del personaggio, Rob Liefeld - che ha concesso una intervista a Nerdist - dopo aver parlato di Once Upon a Deadpool e del prossimo film della X-Force, afferma che ci sarà, in effetti, un'altra serie di Deadpool in arrivo.

Anche se - come lo stesso Liefeld ha sottolineato - non è in possesso di "informazioni privilegiate", rivela che un dirigente Marvel - di cui non ha fatto il nome, gli avrebbe detto: "Non ti preoccupare, Robert, ti concederemo un cartone su Deadpool", pertanto, quello che possiamo fare, è limitarci adaspettare e vedere cosa succede nei fatti.

Deadpool e Disney, che futuro si prospetta?

Vista l'espansione pianificata da Disney del loro servizio di streaming per famiglie, Disney +, il prossimo anno, è improbabile che vedremo presto un cartone animato su Deadpool per adulti.

Forse Once Upon a Deadpool può servire come banco di prova, non solo per inserire Wade Wilson nell'MCU, ma anche a suscitare l'appetito del pubblico verso una versione leggermente meno sboccata del personaggio, sia nell'animazione, sia nel live-action.

Qualunque cosa accada, non ci sarà la presenza di Donald Glover al timone del progetto, anche se, al momento, ci teniamo a dire che nulla è stato ancora ufficializzato.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ThePlaylist/status/1081266413052911616