Dear White People, Netflix conferma la realizzazione della seconda stagione

Netflix conferma la produzione della seconda stagione di Dear White People, la serie che mette al centro dei suoi racconti i problemi razziali e gli stereotipi radicati nella società sulla popolazione afroamericana.

Era il 28 aprile quando Dear White People ha debuttato su Netflix. La serie giunge alla seconda stagione: a confermare la produzione, la stessa piattaforma di streaming online, che annuncia 10 nuovi episodi. Ciò è stato reso possibile, grazie al successo che ha avuto questo show, che mette in scena tematiche, più che mai, attuali, dal punto di vista sia politico che sociale.

Dear White People, il razzismo culturale e sociale ai tempi di Obama

Basata sull'omonimo film del 2014, diretto da Justin Simien, Dear White People segue le vicende di diversi studenti afroamericani, che frequentano la Winchester University, alle prese con problemi razziali e stereotipi radicati nella società e nella cultura del loro paese. Ogni episodio si concentra su un particolare personaggio, portatore di una storia universale. Protagonista della serie è Samantha White, interpreetata da Logan Browning, studentessa mulatta e studentessa del prestigioso college, a maggioranza bianca. La ragazza conduce uno show radiofonico, chiamato, per l'appunto, White People, dove si scaglia contro il potere dei bianchi, criticando il razzismo dei colleghi. La comedy rappresenta una vera e propria satira che si focalizza sull'America di Barack Obama, in un'ottica ironica e graffiante. Samantha White, dunque, si pone come altoparlante di questo movimento rivoluzionario, che intende contrastare le differenze e i pregiudizi, per una società più equa. La radio, pertanto, diventa lo strumento principale per parlare della frustrazione delle minoranze e dei privilegi concessi solo alla maggioranza: la produzione è un ritratto generazionale di successo che mostra il peggio della condizione umana in un paese grande come gli USA. 

Dear White People, il cast

Il cast di Dear White People vede la presenza dei seguenti attori: Logan Browning, Brandon P. Bell, Antoinette Robertson, DeRon Horton, John Patrick Amedori, Ashley Blaine Featherson e Marque Richardson II. Ecco il video dell'annuncio della seconda serie di Dear White People da parte di Netflix:

Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=XSyVLIIkfIs