Un medico legale, un esorcista e una poliziotta sono i protagonisti di Demon's Path: ecco quando vedremo quest'imperdibile serie tv su Netflix
Netflix ha acquisito i diritti di Demon's Path, una delle serie tv più attese di questo ultimo scorcio di 2018. Si tratta di una produzione che arriva dalla Malaysia ed è stata realizzata da Astro, gruppo leader del settore. Ambientata a Hong Kong (è stata prodotta in partnership con la What a Sunny Day), questa horror-comedy arriverà in streaming in tutto il mondo a partire dal 22 dicembre. Celestial Movies Channel l'ha già trasmessa con ottimi risultati a Hong Kong, Singapore, Indonesia e nelle Filippine. Il motivo del successo, guardando i primi trailer, è facilmente intuibile.
Demon's Path, serie tv in streaming su Netflix
Come già accaduto con Bardo, nel mercato asiatico Netflix punta su storie che mescolano i generi con leggende e miti tradizionali. Demon's Path racconta la storia di tre personaggi a dir poco sui generis: un medico legale che ha la capacità di vedere gli ultimi dieci secondi di vita dei morti, un esorcista suo amico e la sorella di quest'ultimo, una poliziotta. Ad assisterli c'è un'altra donna, l'ispettrice Madam Kok.
Questo strambo trio unisce le forze per risolvere intricati casi di omicidio, sfruttando la singolare dote del patologo forense Ho Fei. Ma mentre le indagini procedono tra mille difficoltà, loro stessi diventano il bersaglio di un assassino seriale. Siamo dalle parti del thriller procedural, con robuste iniezioni di horror e tocchi di commedia, come suggerito dal questo teaser lanciato da Astro su YouTube.
Demon's Path, Astro mixa horror e comedy
La serie è diretta dagli acclamati sceneggiatori hongkonghesi Ong Yi Hing e Sunny Lau. Il cast è composto da attori molto amati in patria come Jim Chim Sui Man, Power Chan Kwok Pong, Ai Wai, Kate Yeung e Elanne Kong. La prima stagione è composta da 13 episodi. Dopo il passaggio su Netflix, lo show sarà disponibile in Malaysia e nelle Filippine anche su Boo, il canale horror di Astro lanciato in quei territori.
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=WFTZkesL-KI