Christopher Plummer e Archie Panjabi protagonisti della serie 'Departure'

Christopher Plummer e Archie Panjabi protagonisti della serie TV, intitolata 'Departure', commissionata da Global, disponibile dal 2019.

Global ha annunciato di aver commissionato una nuova serie TV - divisa in sei parti- intitolata Departure. Prodotta da Shaftesbury e Greenpoint Productions Ltd., l'emozionante drama è diretto dal canadese e vincitore dello Screen Award, T.J. Scott (Orphan Black, Star Trek: Discovery), con Malcolm MacRury (Saving Hope) che si unisce allo showrunner Vincent Shiao (Ransom, Aftermath). Le riprese sono, attualmente, in corso a Toronto, la coproduzione Canada-Regno Unito prevederà delle scene girate anche a Londra, in Inghilterra. Il progetto è stato sviluppato da Shaftesbury in collaborazione con Corus Entertainment e RED ARROW Studios International e vede la partecipazione di Christopher Plummer e Archie Panjabi.

Departure, serie TV con Christopher Plummer e Archie Panjabi

Departure racconta ll mistero di un aereo con passeggeri che svanisce sull'Oceano Atlantico. Il cast della serie si avvale della presenza di attori importanti, come la vincitrice dell'Emmy, Archie Panjabi (The Good Wife) e il premio Oscar, Christopher Plummer (Tutti i soldi nel mondo).

Ai duei si affiancano Kris Holden-Ried (Vikings), Claire Forlani (Hawaii Five-O), Rebecca Liddiard (Frankie Drake Mysteries), Shazad Latif (Star Trek: Discovery), Tamara Duarte (Longmire), Peter Mensah (Agents of SHIELD), Kristian Bruun (Orphan Black), Allan Hawco (Caught), Dougray Scott (Snatch), Sasha Roiz (Grimm), Mark Rendall (30 giorni di buio), Dmitry Chepovetsky (Mission: Impossible - Protocollo fantasma), Paris Jefferson (Sunset Contract). 
  
"È un onore collaborare con il talentuoso team di Shaftesbury in questo audace e nuovo dramma, aggiungendo un tassello alla solida programmazione originale di Global" ha dichiarato Lisa Godfrey, Vice Presidente di Original Content, Corus Entertainment, la quale aggiunge:

 Siamo stati immediatamente attratti dalla trama avvincente delle cospirazioni che circondano l'incidente aereo e di come la storia accompagnasse il pubblico attraverso l'indagine che tenta di risolvere questo mistero.
Con il presupposto di richiamare l'attenzione del pubblico, combinata a un cast pluripremiato e un team creativo eccezionale, non vediamo l'ora di accattivare il pubblico nel 2019.

Uno dei punti di forza della serie - secondo la Godfrey - è che "la ruota dei sospetti non smette mai di girare, fino all'ultimo istante".

Departure, qualche dettaglio sulla serie TV

Departure racconta la scioccante scomparsa del Volo 716, un aereo con passeggeri che svanisce sull'Oceano Atlantico. Kendra Malley (Panjabi), vedova e brillante investigatrice dell'aviazione, è chiamata dal suo ex capo e mentore Howard Lawson (Plummer) per indagare sul misterioso incidente. Kendra e la sua squadra cercando di individuare l'aereo mancante e i possibili sopravvissuti.   

Devono far fronte a una miriade di sospetti e moventi: il suicidio del pilota, il terrorismo, l'omicidio a sfondo politico, il fallimento dei sistemi - al fine di determinare cosa sia realmente accaduto al Volo 716 e per impedire che accada di nuovo.

Questa nuova serie è una delle ultime commissionate da Global per il 2019, che si unisce a Nurses, Ransom, Mary Kills People, Private Eyes e Big Brother Canada