Designated Survivor, la terza stagione dello show potrebbe essere salvata da Netflix

Sembra che Designated Survivor abbia ancora una chance di rinnovo. Lo show con protagonista Kiefer Sutherland cancellato nelle scorse ore potrebbe ottenere una nuova possibilità grazie a Netflix.

Tra le tante serie cancellate nel corso di quest'ultima settimana quella che ha lasciato più dubbi nel pubblico è sicuramente Designated Survivor. Come già detto lo show non è stato chiuso a causa di bassi ascolti o scelte simili, ma per problemi interni alla produzione, il più grave ovviamente riguardante il budget richiesto alla messa in cantiere della terza stagione dello show con Kiefer Sutherland. Per la serie tv però c'è ancora una speranza che risponde al nome di Netflix.

Designated Survivor 3: Netflix valuta il salvataggio dello show

Dopo aver visto la NBC salvare dalla cancellazione Brooklyn Nine-Nine di Fox,  e quest'ultimo rescuscitare la comedy l'Uomo di Casa cancellata da ABC lo scorso anno, in molti sperano che Designated Survivor possa essere, proprio come recita il titolo, un "sopravvissuto". Lo show potrebbe infatti restare a galla grazie all'interessamento dello studio di produzione eOne, interessato ad acquistare i diritti del thriller politico che ha ottenuti consensi in giro per il mondo anche grazie alla sua diffusione su Netflix. E proprio la piattaforma streaming più famosa del pianeta sarebbe tra le compagnie interessate a proseguire la programmazione dello show: sarebbero infatti in corso alcuni colloqui con diverse reti e piattaforme, tra cui ci sarebbe anche Hulu, per capire se il salvataggio di Designated Survivor è effettivamente fattibile.

Designated Surviror: i motivi della cancellazione

La chiusura dello show di ABC è avvenuta a causa delle difficoltà produttive che si sono susseguite nel corso di questi due anni. Il continuo cambio di regime, dovuta alla delicatezza della storia e al susseguirsi di diversi showrunner, è stato poi affiancato dalla goccia che ha fatto traboccare il vaso: una clausola nel contratto di Kiefer Sutherland che prevedeva il trasloco delle riprese per la terza stagione da Toronto a Los Angeles. Inutile dire che una tale scelta avrebbe fatto lievitare i costi di produzione, motivo per il quale il network ha deciso di limitare i danni cancellando definitivamente la serie con protagonisti Sutherland, Natascha McElhone, Adam Canto, Italia Ricci, LaMonica Garrett, Kal Penn e Maggie Q.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/DesignatedSurvivor/