Dopo essere stata cancellata da ABC, Designated Survivor arriva su Netflix con la sua terza stagione composta da dieci episodi.
Continuano le opere di salvataggio di Netflix per quel che riguarda le serie TV cancellate da altre emittenti. Il gigante dello streaming, infatti, ha portato a sé un altro programma televisivo, eliminato da ABC: ci riferiamo Designated Survivor che è arrivata alla sua terza stagione, composta da 10 episodi. Il dramma di Kiefer Sutherland ha un nuovo showrunner, Neal Baer, di E.R - Medici in prima linea e Law & Order.
Designated Survivor 3 arriva su Netflix
Designated Survivor è stato recuperato da Netflix, dopo la cancellazione di ABC. Lo show, come vi anticipavamo, arriva alla sua terza stagione. Il dramma di Kiefer Sutherland, incentra la propria storia su eventi che si svolgono alla Casa Bianca.
Il servizio di streaming, dunque, trasmetterà i 10 nuovi episodi della serie, che segue un membro del gabinetto (Sutherland) che diventa presidente dopo un attacco terroristico.
Dopo una buona partenza nel 2016, la serie ha perso gli spettatori nella sua seconda stagione e ABC ha annullato lo spettacolo a maggio. Si è subito ipotizzato che Netflix avrebbe potuto inglobare la serie, anche se non è stata intrapresa alcuna azione fino a mercoledì.
Designated Survivor, terza stagione: i ringraziamenti di Sutherland
In una dichiarazione, Sutherland ha espresso gratitudine a Netflix, allo studio di produzione Entertainment One e al produttore esecutivo Neal Baer e ha affermato che il servizio di streaming offre nuove opportunità creative:
Credo che questo format ci consentirà di continuare a scavare a fondo nelle storie e nelle questioni riguardanti l'elettorato americano che prima non erano possibili.
Secondo la descrizione della stagione 3 proposta da Netflix, il presidente di Sutherland, Tom Kirkman:
affronterà una realtà politica: fare una campagna, cosa ci vuole per diventare un leader? Che prezzo sarà disposto a pagare? La stagione esplorerà il mondo delle campagne, delle tattiche diffamatorie odierne, dei dibattiti, dei finanziamenti per le campagne e delle "fake news". La democrazia, così come la conosciamo, resterà in bilico.
La produzione inizierà entro la fine dell'anno con una première nel 2019. Le prime due stagioni saranno disponibili esclusivamente su Netflix questo autunno.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/DesignatedSurvivor/