La piattaforma streaming annuncia il cast completo della serie che porta sugli schermi il romanzo thriller di Daria Polatin
Un terrificante suspense thriller Young Adult ispirato a fatti realmente accaduti. È la premessa di Devil in Ohio, la serie tv Netflix che porta sugli schermi il romanzo omonimo di Daria Polatin. La piattaforma streaming dalla grande N ha scelto anche l'attrice protagonista: Emily Deschanel, la Bones del crime procedural Fox di Hart Hanson. La Polatin adatterà il suo libro in prima persona, scrivendo le sceneggiature degli otto episodi e facendo anche da showrunner.
Emily Deschanel: Bones diventa psichiatra per Netflix
Pubblicato negli Stati Uniti da Square Fish e ancora inedito in Italia, Devil in Ohio racconta l'agghiacciante storia di Mae (a interpretarla è Madeleine Arthur), un'adolescente con un pentagramma inciso sulla schiena, sopravvissuta a una setta satanica che si è insediata in una vicina città. La Deschanel è la dottoressa Suzanne Mathis, madre della giovane Jules (Xaria Dotson) e psichiatra che ospita nella loro abitazione la misteriosa fuoriuscita dal culto.
Mae dovrebbe stare dalle Mathis soltanto per qualche giorno. Tuttavia, comincia ben presto a comportarsi in modo strano: indossa i vestiti di Jules, dorme nella sua camera da letto, la mette in imbarazzo a scuola e flirta con il ragazzo per cui lei ha una cotta. Ma soprattutto non ha alcuna intenzione di andarsene, perché la setta non si ferma davanti a nulla pur di riavere Mae.
Devil in Ohio: Netflix annuncia il cast della serie tv
Nel resto del cast di Devil in Ohio, spiccano Sam Jaeger nel ruolo di Peter, Gerardo Celasco in quello del detective Lopez, Alisha Newton nella parte di Helen e Naomi Tan nei panni di Dani.
Polatin, che conta credits come sceneggiatrice nelle serie di Amazon Jack Ryan e Hunters, sarà pure produttrice esecutiva con John Fawcett, Brad Anderson, Leslie Hope, Steve Adelson e Rachel Miller, insieme a Haven Entertainment ed Andrew Wilder.
Le riprese della serie sono attualmente in corso a Vancouver in Canada. L'attesa è tanta considerando che Devil in Ohio è stato accolto da recensioni lusinghiere negli Stati Uniti. Voya ha definito il romanzo "una storia difficile da leggere ma altrettanto stimolante", mentre Booklist descrive come "emozionante e piena di suspense" la vicenda di Mae e i segreti che la legano alla famiglia Mathis.
Foto copertina: Patrick McElhenney/Fox
Foto interna: Square Fish