Dexter, Michael C. Hall si sbottona sul revival: "Il contesto sarà del tutto diverso"

L'attore, fresco 50enne, rivela i primi dettagli (e il periodo d'uscita) su "Dexter 9" in un'intervista a "NME"

Dexter è stata una delle serie tv più amate (ed odiate) degli anni Duemila. Nel 2020 è stato annunciato un revival sulle avventure del serial killer dalle buone intenzioni e da allora si moltiplicano le indiscrezioni su quello che il creatore Clyde Phillips e gli showrunner hanno in serbo per l'esperto forense della scientifica di Miami. Sono passati quasi otto anni da uno dei finali più discussi (e deludenti) della storia della televisione. Cos'è successo a Dexter Morgan in questo lasso di tempo? Il protagonista Michael C. Hall fornisce per la prima volta qualche anticipazione su ciò che vedremo nei 10 episodi del revival.

Dexter, serie tv prepara il revival: parla Michael C. Hall

La nona stagione di Dexter sarà ambientata nello stato di New York, nell'immaginaria cittadina di Iron Lake, dove Julia Jones (Omera, la madre vedova del pianeta Sorgan, in The Mandalorian) è Angela Bishop, la prima donna nativa a capo della locale polizia. Nel cast ci saranno anche Jack Alcott, Alano Miller e Johnny Sequoyah.

Nell'episodio finale della serie originale, Ricorda i mostri, il pubblico già immaginava Dexter con la camicia di flanella da taglialegna solitario in Oregon. Ora Hall fa sapere alla rivista NME, in occasione dell'uscita dell'album Thanks for Coming della sua band indie electro pop Princess Goes to the Butterfly Museum, che non vede l'ora di indossare di nuovo i panni di Dexter. 

Non so davvero cosa aspettarmi, visto che non ho mai interpretato per due volte un mio personaggio e dopo così tanto tempo. Vedremo Dexter in un contesto del tutto diverso, chissà ora come ci si sente. È stato interessante capire come realizzarlo e ho pensato che fosse ora di scoprire cosa diavolo gli sia successo.

Dexter 9, stagione in uscita ad autunno del 2021

Ci sono voluti otto anni per elaborare i 96 omicidi commessi dal pacato Morgan nel corso della serie. 

Avevo bisogno di un incentivo come il passare del tempo per poter prendere le giuste distanze da quel ruolo e dargli più possibilità. Davvero, si tratta di presentare una storia che valga la pena raccontare. Ci sono state altre proposte e opzioni per Dexter, altre strade da seguire, ma questa è stata la prima che valesse davvero la pena realizzare.

L'attore 50enne non vuole (e ovviamente non può) ancora rivelare se questa serie revival riscriverà il contestato finale giunto dopo ben otto stagioni.

Sono riluttante a parlarne. Quello che ora conta è che ci sono ben 10 nuovi episodi da vedere!

L'attesa non sarà lunga: le riprese cominciano a breve in Massachusetts e la messa in onda è prevista per l'autunno del 2021.

Foto: Showtime