Joy Nash e Julianna Margulies sono le protagoniste di Dietland, una serie dark comedy tutta al femminile che racconta attraverso storie di donne quando sia difficile accettarsi per quel che si è in una società in cui l'apparenza spesso è al primo posto.
Anche se il vento sta cambiando per quel che riguarda i canoni estetici femminili, le industre cosmetiche e le riviste di moda veicolano ancora modelli femminili spesso difficili da imitare. E' un po' da questo concetto che nasce Dietland, la serie tv targata AMC (The walking dead) che racconta la storia di Plum Kettle (Joy Nash), una ghostwriter in sovrappeso che non riesce ad accettare la sua immagine e per questo sceglie la via della chirurgia estetica per perdere peso. La serie tv dai tony dark comedy e dai temi molto attuali segue la scrittrice in un intricato percorso alla scoperta e di accettazione di sé stessa, anche attraverso le storie e i problemi delle donne che incontra sul suo cammino. Sembra che nella storyline ci sia anche una linea thriller: ad un certo punto infatti salteranno fuori notizie di uomini ritrovati accusati di molestie e ritrovati assassinati. La storia divisa in 10 episodi è tratta dall’omonimo best seller di Sarai Walker, romanzo acclamato dalla critica nel 2015.
Julianna Margulies Joy Nash sono le protagoniste di Dietland
Le protagoniste di Dietland sono Joy Nash, già vista negli show The Mindy Project e Twin Peaks, qui nei panni di Plum Kettle, e la vincitrice di un Golden Globe® e di un Emmy® Julianna Margulies (ER). Abbandonate le vesti avvocato di The Good Wife, Julianna Margulies cambia completamente look per interpretare Kitty Montgomery, una redattrice della rivista di moda più ambita di New York, dalla chioma rossa, sempre in tiro, molto potente nell'ambiente quanto snob.
“Dietland è una serie affascinante e non potrebbe essere più attuale e rilevante per i nostri tempi” dichiara Jay Marine, VP Prime Video Europe. “Siamo entusiasti di poter offrire in esclusiva ai nostri clienti una serie così brillante che si va a unire agli altri show disponibili su Prime Video che vedono protagoniste delle donne forti come The Marvelous Mrs. Maisel e Fleabag”.
La serie tv Dietland sarà online dal 5 giugno 2018 per i clienti Amazon Prime Italia, a solo un giorno di distanza dalla messa in onda negli Stati Uniti.