Dirty John, la serie tv: Connie Britton sarà la protagonista

Basato sull'omonimo podcast di giornalismo investigativo del Los Angeles Times, Dirty John per ora avrà di sicuro due episodi: nel cast Connie Britton

L’emittente americana Bravo muove i primi passi per la produzione di Dirty John, serie tv di genere crime drama antologico basata sul popolare podcast di giornalismo investigativo del Los Angeles Times (2017). Arriva infatti l’annuncio su quella che sarà tra i principali membri del cast: si tratta dell’attrice Connie Britton, nota per essere recentemente tra i protagonisti di 9-1-1, procedurale trasmesso dalla FOX. L’ideatrice della serie è Alexandra Cunningham, che avrà anche il ruolo di produttrice esecutiva e sceneggiatrice. La produzione di Dirty John, per il quale sono stati per ora ordinati due episodi, è affidata a Universal Cable Productions, Los Angeles Times Studios e Atlas Entertainment.

Dirty John: il podcast del Los Angeles Times

L’opera firmata Alexandra Cunningham (già co-ideatrice di Chance) si basa su un podcast nato dalla collaborazione tra il network americano Wondery e il Los Angeles Times. In esso il giornalista nominato al premio Pulitzer Christopher Goffard racconta con metodo da reporter investigativo il rapporto tra John Meehan e Debra Newell (che sarà interpretata da Connie Britton).

Soprannominato Dirty John dai compagni del college, John Meehan inizia una storia d’amore con Debra Newell. Il giornalista comincia ad indagare sulla relazione dopo aver sentito il nome di Meehan riguardo ad un caso di omicidio, e scavando a fondo nel rapporto tra i due scoprirà una rete fatta di abusi, segreti e manipolazioni.

Dirty John, la serie tv: Connie Britton sarà Debra Newell

L’attrice vestirà dunque i panni di una persona reale, Debra Newell, mostrando il legame controverso con il protagonista Dirty John. Debra è una mamma single e di successo, residente ad Orange County, e impegnata come designer d’interni. Conosce John Meehan attraverso un sito di dating online, e la relazione andrà a sconvolgere per sempre la vita sua e delle persone a lei più care.

Connie Britton, classe ’67, raggiunge la notorietà grazie alle parti recitate nelle serie tv Spin City, Friday Night Lights e Nashville. Più recentemente si trova impegnata nel ruolo di Abbie Clark nell’opera di genere procedurale della FOX, 9-1-1.

Fonte immagine: facebook.com/theconniebritton