Nella serie, l'attrice interpreta Ruth, una ex avvocatessa che ora gestisce un negozio di cannabis in California.
Si chiama Disjointed ed è la nuova serie TV lanciata da Netflix e ideata da Chuck Lorre (autore della oramai celeberrima The Big Bang Theory, ma anche di Dharma & Greg e Due uomini e mezzo) e David Jayerbaum. La prima stagione, composta da dieci episodi, è stata rilasciata interamente il 25 agosto 2017 sulla piattaforma Netflix.
Disjointed: una serie "fatta" per divertire
Disjointed nasce sulla stampo delle sitcom tradizionali: un gruppo di personaggi divertenti e particolati, una location principale dove si svolgono le vicende, le classiche risate di sottofondo del pubblico e ovviamente una buona dose di comicità e irriverenza. Ma questa volta, c'è un elemento in più: perché, se non l'avevate ancora capito, Disjointed ha come argomento cardine la marijuana, tema delicato e difficile sicuramente da trattare in maniera libera e spensierata. Ma, a quanto sembra, non per Chuck Lorre, che al suo debutto su Netflix con Disjointed pare aver dimenticato ogni possibile freno inibitore.
Disjointed: Kathy Bates e il negozio di cannabis
La vicenda ruota attorno a Ruth, donna di mezza età e proprietaria di un negozio di cannabis, interpretata da Kathy Bates (Titanic, Revolutionary Road) che per l'occasione è ritornata a recitare sul piccolo schermo. Nella storia la donna, insieme ad altri personaggi strambi e solitamente perennemente fatti, gestisce un negozio di marijuana in California, dove la cannabis è stata legalizzata. Insieme a lei troviamo il figlio Travis (Aaron Moten), altri tre impiegati interpretati da Dougie Baldwin, Elizabeth Alderfer e Elizabeth Ho, e una insolita guardia di sicurezza, reduce dalla guerra in Iraq (Tone Bell). A completare il quadro, una serie di clienti abituali del negozio. E ovviamente l'impianto narrativo, nonché la maggior parte delle battute, sono costruite proprio attorno allo stereotipo del classico "fattone": trip, viaggi mentali, battute sconnesse, situazioni al limite del paradossale.
Un Chuck Lorre senza freni, un argomento delicato ma finalmente trattato con leggerezza e verità. Tutto questo e altro in Disjointed, la nuova serie TV Netflix "fatta" per divertire!
Fonte foto di copertina: https://www.youtube.com/watch?v=ly019ZF0lsk