Disney, ecco come si chiama e quali serie trasmetterà il servizio streaming

Il servizio per vedere film e serie in streaming di Disney ha svelato nome e primi titoli in arrivo: aprirà nel 2019

Si chiamerà Disney+ il servizio per vedere film e serie tv in streaming annunciato a più riprese dalla Disney. La piattaforma arriverà online (per il momento negli Stati Uniti) entro la seconda metà del 2019. Lo ha annunciato Bob Iger, amministratore delegato della major, nel corso di un audio webcast. Il CEO della Disney non ha fornito ulteriori dettagli sulla diffusione del servizio al di fuori degli States, tuttavia ha illustrato le prime serie che gli abbonati americani potranno vedere sulla piattaforma. E l'offerta, da questo punto di vista, è davvero ghiotta.

Disney: servizio streaming si presenta

Il primo titolo presentato è la seconda serie live-action di Star Wars: Lucasfilm sta sviluppando il progetto e le riprese inizieranno il prossimo anno. La serie racconterà le avventure della spia ribelle Cassian Andor durante gli anni formativi della ribellione e prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story.

Il protagonista sarà Diego Luna, che riprende il personaggio già interpretato al cinema nel 2016. Lo show sarà un "entusiasmante spy thriller" che "esplorerà storie piene di spionaggio e missioni audaci per ridare speranza a una galassia stretta nella morsa di un impero spietato". Ricordiamo che la prima, già in produzione, sarà The Mandalorian, creata e prodotta da Jon Favreau.

Loki: serie tv in arrivo su Disney+

Bob Iger ha poi presentato le serie tv di Disney+ frutto dell'accordo con il Marvel Cinematic Universe. Tra gli annunci ufficiali è arrivata la conferma dello show dedicato al villain Loki, interpretato al cinema da Tom Hiddleston. È proprio la sua presenza ad aver scatenato i fan sui social: l'attore britannico tornerà nei panni del Dio dell'Inganno. Ulteriori dettagli non sono stati resi noti. Infine, arriveranno nuove serie che espanderanno l'universo di due franchise molto amati dal pubblico: Monsters & Co. della Pixar e High School Musical di Disney Channel.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/WaltDisneyCo
Fonte foto: https://twitter.com/ComicBookCast