Svelata la data di lancio di Disney +, nuovo servizio di streaming della Mouse House, che arriverà in Italia a marzo 2020.
Finalmente, è stata annunciata la data di lancio di Disney +, nuovo servizio di streaming online della Mouse House. In Italia, la presentazione della piattaforma è prevista per il 31 marzo 2020. Una notizia che molti fan attendevano da tempo, in quanto il gigante metterà a disposizione tantissimi contenuti, in primis la serie The Mandalorian e gli esclusivi contenuti firmati Marvel.
Disney + arriva in Italia a marzo 2020
Arriva un'ottima notizia per chi è appassionato di contenuti esclusivi e serie TV. Il 31 marzo 2020, infatti, sarà lanciato in Italia il servizio di streaming Disney +.
Disney Plus verrà lanciato nei principali mercati europei - Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna e in altri paesi, come ha dichiarato il CEO, Bob Iger. Disney ha annunciato la notizia durante la sua teleconferenza per discutere dei risultati trimestrali.
Ciò avverrà circa 20 settimane dopo il debutto del servizio negli Stati Uniti, in Canada e nei Paesi Bassi e in concomitanza del lancio della prima stagione di The Mandalorian, la serie spin-off di Star Wars a budget ridotto di Disney Plus e probabilmente lo spettacolo originale più atteso del servizio.
Disney + subisserà gli altri servizi di streaming?
Disney Plus è forse l'esempio più di alto profilo del tradizionale riorientamento di Hollywood per competere, in streaming video, contro giganti del calibro di Netflix, Amazon e - presto - Apple.
Queste società, infatti, investono denaro nei loro programmi TV e film e attirano i consumatori dalla tradizionale televisione a pagamento: la Disney punta a estrarre tutto il suo contenuto da altri servizi e consolidarlo con programmi originali al proprio servizio.
E per quanto riguarda i costi dell'abbonamento? Sappiamo che Disney Plus sarà lanciato in patria il 12 novembre 2019 e avrà un costo di 7 dollari al mese. Per quanto riguarda i prezzi in euro, non sono sate fatte ancora comunicazioni ufficiali.
Fonte immagine in evidenza: