La piattaforma streaming della Casa di Topolino festeggia i due anni di vita e regala numerose chicche ad abbonati e non
La Casa di Topolino festeggia lo sbarco nel mondo dello streaming con la seconda edizione del Disney+ Day. La ricorrenza quest'anno cade di venerdì, il 12 novembre 2021. È il giorno in cui, nel 2019, avveniva il lancio del servizio negli Stati Uniti, Canada e Paesi Bassi. L'occasione è ghiotta: nel corso del Disney+ Day vengono presentati i nuovi titoli per gli abbonati e offerte speciali per chi non è ancora iscritto alla piattaforma.
Disney Plus Day 2021: offerte e sconti in arrivo
Dal 12 al 14 novembre è possibile attivare l'abbonamento completo a Disney+ a 1,99 euro per un mese. L'offerta è valida sia per i nuovi abbonati che per chi riattiva il servizio direttamente dal sito ufficiale. Trascorso il primo mese, si può scegliere di disdire, passare all'abbonamento mensile a 8,99 euro o a quello annuale da 89,99 euro.
Chi è già abbonato e vuole visitare uno dei parchi Disney, il 12 novembre ha la possibilità di ricevere sconti e vantaggi esclusivi a Parigi e in altri parchi del mondo. Inoltre, sempre dal 12 al 14 novembre, lo ShopDisney offre la spedizione gratuita in Europa e negli Stati Uniti e una linea esclusiva di Funko.
I canali social sono scelti come luogo in cui rivelare le anticipazioni di ciò che arriverà prossimamente dai brand Marvel, Pixar, Star e National Geographic. Inoltre negli Stati Uniti debutta il profilo TikTok di Disney+.
Disney Plus Day 2021: lista dei titoli da film, corti e serie tv
Quanto ai contenuti, i due titoli più attesi sono I Simpson in Plusaversary (un nuovo corto in cui a Springfield arrivano personaggi provenienti da tutta la piattaforma, da Pluto e Paperino alle principesse Disney) e Dopesick – Dichiarazione di dipendenza, la mini-serie corale che racconta l'epidemia di tossicomania, lo strapotere di Big Pharma e la "war on drugs" in corso negli States.
I film sono tre: tra questi spiccano Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il cinecomics Marvel che ha incassato 430 milioni di dollari nelle sale di tutto il mondo, e Home Sweet Home Alone, il (discusso) reboot di Mamma, ho perso l'aereo.
- Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli
- Jungle Cruise
- Home Sweet Home Alone – Mamma, ho perso l'aereo
I cortometraggi sono due:
- I racconti di Olaf
- Ciao Alberto
Chiude il Disney+ Day la seconda stagione di Il mondo secondo Jeff Goldblum, cinque nuovi episodi della docu-serie in cui l'attore fa conoscere il mondo al pubblico da una prospettiva davvero insolita e singolare.
Foto copertina: Marvel / Disney Studios
Foto interna: Walt Disney Studios