Disney+, tutte le serie tv in arrivo nel 2024

Si parte col biopic su Balenciaga con Alberto San Juan e si prosegue con le nuove stagioni di "Doctor Who", "Futurama" e "The Bear"

Con il 2024 ormai alle porte, Disney+ conferma le serie tv che debutteranno in esclusiva sulla piattaforma streaming in Italia il prossimo anno. Tante le novità in arrivo. Si comincia il 10 gennaio con Echo, miniserie Marvel nell'universo di Hawkeye e Kingpin con il ritorno di Alaqua Cox nei panni di Maya Lopez. Si prosegue il 17 gennaio con The Artful Dodger, produzione australiana sequel di Oliver Twist di Charles Dickens, con Thomas Brodie-Sangster nel ruolo di Artful Dodger e David Thewlis in quello di Fagin.

Disney Plus: serie tv in uscita nel 2024

Debutta il 19 gennaio il biopic Cristóbal Balenciaga, il ritratto di uno dei più importanti stilisti di tutti i tempi, interpretato da Alberto San Juan. Bisogna aspettare il 24 gennaio per A Real Bug's Life - Megaminimondo, avventura naturalistica nel mondo degli insetti firmata National Geographic e ispirata al film Pixar. Dal 27 febbraio spazio a Shōgun, l'adattamento del romanzo bestseller di James Clavell ambientato nel Giappone del Seicento. Shōgun è soltanto uno dei tanti adattamenti previsti per il 2024.

Rivals è basato sul romanzo di Jilly Cooper e schiera un cast stellare: David Tennant, Aidan Turner, Katherine Parkinson, Lisa McGrillis, Alex Hassell, Emily Atack e Danny Dyer. Chinatown interiore porta sugli schermi il romanzo di Charles Yu che ha vinto il National Book Award 2021 per la narrativa. We Were the Lucky Ones è l'odissea di una famiglia ebrea divisa dalla guerra, basata sul romanzo Noi, i salvati di Georgia Hunter e ispirato alla vera storia della sua famiglia. È promettente Shardlake, mystery ambientato nel periodo Tudor con Arthur Hughes, Anthony Boyle e Sean Bean, tratto dalla saga di Matthew Shardlake scritta da C. J. Sansom.

Disney+: serie tv Marvel e Star Wars nel 2024

Il MCU si rimpolpa con Agatha: Darkhold Diaries – con Kathryn Hahn che torna nel ruolo di Agatha Harkness – e con l'animazione X-Men '97. Non è da meno la saga di Star Wars che programma The Acolyte, space adventure con Amandla Stenberg e Lee Jung-jae che esplora gli oscuri segreti degli ultimi giorni dell'era dell'Alta Repubblica, prima dei fatti della Skywalker Saga, e la serie animata Skeleton Crew.

Nell - Rinnegata è un coming-of-age d'azione e avventura che porta la firma di Sally Wainwright, l'acclamata sceneggiatrice di Gentleman Jack. Feud: Capote Vs. The Swans è la seconda stagione della serie antologica di Ryan Murphy (con la regia di Gus Van Sant) che stavolta ricostruisce la "faida" tra Truman Capote (Tom Hollander) e le swans, i suoi cigni: Babe Paley (Naomi Watts), C. Z. Guest (Chloë Sevigny), Lee Radziwill (Calista Flockhart), Slim Keith (Diane Lane) ed Ann Woodward (Demi Moore). 

C'è attesa per Morte e altri dettagli, mystery comedy con Violett Beane e Mandy Patinkin; Dolce nero, giallo famigliare tratto dal romanzo di Charmaine Wilkerson pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer; le docuserie Queens, sulla storia delle donne di potere leader in tutto il mondo, Vanderpump Villa, sul lavoro della star dei reality e ristoratrice Lisa Vanderpump, Camden, prodotta da Dua Lipa e dedicata ad alcuni dei più grandi artisti musicali del mondo, e In Vogue, sul comparto della moda raccontata dai più importanti redattori di Vogue.

Infine, tante conferme per Disney+ nel 2024: le nuove stagioni di Doctor Who, Futurama, The Bear, Extraordinary e Welcome to Wrexham. Senza dimenticare per i più piccoli i cartoon Monsters & Co. La serie - Lavori in corso!, Spidey e i suoi fantastici amici, Moon Girl e Devil Dinosaur, SuperKitties e Topolino - La Casa del divertimento.

Foto: Disney Italia