Disney +, ecco tutti gli show e i film che arriveranno sul servizio di streaming

Reboot, contenuti e serie originali: questo e molto altro in arrivo sulla piattaforma di streaming della Disney.

La Disney, a breve, lancerà la sua piattaforma di streaming, chiamata Disney +. L'incursione della compagnia nello streaming video arriva quando siti come Amazon, Apple e Netflix hanno investito miliardi di dollari in contenuti originali. Disney + ha lo scopo di mettere a disposizione dello spettatore il proprio immenso catalogo di proposte in un solo posto. Fino a poco tempo fa, Disney ha collaborato con Netflix per trasmettere alcuni dei suoi più grandi titoli, compresi i film delle serie del Marvel Cinematic Universe e Star Wars. Netflix ha già cancellato una serie di collaborazioni con lo studio; altri film e programmi TV stanno iniziando a sparire dal sito.

Disney Plus streaming: remake e contenuti originali

Quando Disney + verrà lanciato, l'azienda concluderà in modo efficace il suo programma Vault, la sua politica di ritirare film per versioni esclusive e limitate, come ulteriore incentivo affinché i fan si registrino al servizio. L'azienda sta anche radunando una vasta ondata di contenuti originali per il servizio, con tutte le divisioni dell'azienda che contribuiscono a produrre quel contenuto.

La Disney è conosciuta per i suoi film d'animazione originali e live-action, quindi non sorprende che lo studio produrrà film originali per lo streaming.

Negli ultimi anni, Disney si è dedicata ai remake dei suoi film d'animazione classici. Il prossimo è un remake di Lilli e il Vagabondo, che sarà rilasciato sul nuovo servizio di streaming.

In un'intervista a Business Insider, l'amministratore delegato della Disney, Bob Iger, ha dichiarato che il film è sempre stato concepito per il servizio di streaming e non è stato relegato lì come ripensamento. 

Altri progetti live-action includono La spada nella roccia, che sarà diretto dal regista di 28 settimane dopo, Juan Carlos Fresnadillo che, a quanto pare, sarà seguito da Peter Pan. La compagnia è anche apparentemente interessata al reboot di film come Tre scapoli e un bebè, Il padre della sposa, Genitori in trappola, Sister Act 3 e Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi.

Altri film includono Magic Camp, che parla di un campo estivo magico immaginario del regista di Mean Girls, Mark Waters; Noelle, con Anna Kendrick nei panni della figlia di Babbo Natale, dal regista di Miss Detective, Marc Lawrence; Stargirl, un film originale basato sul libro di Jerry Spinelli e interpretato da Grace VanderWaal.

Ancora: Timmy Failure, basato sulla serie di libri di Stephan Pastis e diretto da Tom McCarthy de Il caso Spotlight; e Togo, una storia sul cane da slitta che portò la medicina di cui avevo bisogno a Nome, in Alaska, nel 1925, che vedrà protagonista Willem Dafoe e diretto dal regista di Fast&Furious, Ericson Core.

Disney ha anche altri progetti collegati al suo servizio di streaming, tra cui 29 dates, che si basa su un libro di prossima pubblicazione su uno studente alla pari coreano negli Stati Uniti; un adattamento di Don Chisciotte che sembra avere un tono simile a quello dei Pirati dei Caraibi; Flora e Ulisse, che parla di una ragazza e di uno scoiattolo; un adattamento della serie di romanzi The Grimm Legacy di David Gleason che si è occupato di Tolkien; e un adattamento di The Paper Magician di Charlie N. Holmberg.

Disney Plus 2019: Star Wars e Marvel 

Uno dei progetti più attesi è The Mandalorian, una serie live-action su un pistolero mandaloriano, ambientato dopo Il ritorno dello Jedi. Sarà protagonista Pedro Pascal, insieme a Gina Carano, Werner Herzog, Carl Weathers, Nick Nolte, Emily Swallow, Giancarlo Esposito e Omid Abtahi. Dave Filoni, Bryce Dallas Howard e Taika Waititi dirigeranno episodi della prima stagione.

La Disney ha in programma anche una seconda serie live-action attualmente in sviluppo, un prequel di Rogue One con Diego Luna, anche se probabilmente ci vorrà tempo per arrivare sul servizio di streaming. 

Inoltre, pare potrebbe arrivare presto una nuova stagione di The Clone Wars, che il creatore Dave Filoni ha annunciato al Comic-Con di San Diego lo scorso anno. La serie originale è stata bruscamente cancellata poco dopo l'acquisizione della Disney. 

Passiamo alla Marvel: per non essere da meno, Marvel Studios avrà una grande presenza sulla piattaforma, con una serie di progetti in serie limitata con personaggi del MCU. Uno dei primi menzionati fu la serie su Loki, che - pare - avrà Tom Hiddleston come protagonista.

Ci sarà anche una serie su Visione e Scarlet Witch, che sarà scritta dallo sceneggiatore di Capitan Marvel, Jac Schaeffer, con Paul Bettany e Elizabeth Olsen che dovrebbero riprendere i loro ruoli.

C'è un'altra serie su Falcon e il Soldato d'Inverno e Malcolm Spellman è stato ingaggiato per scrivere la serie. C'è anche una miniserie su Occhio di Falco.

La Marvel sta anche lavorando su una serie animata di What If per la piattaforma, una serie di avventure non canoniche che esplorano eventi alternativi nel mondo dei supereroi, del tipo: "E se Loki avesse trovato il martello di Thor?"

Disney Plus in uscita: altri progetti

Non temete: Disney + non si concentrerà solo su Star Wars e Marvel. L'azienda, infatti, ha in cantiere anche altri show. La compagnia sta lavorando a uno spin-off del film Pixar, Monsters & Co., chiamato Monsters at Work.

C'è anche Diary of a President, una commedia da 10 episodi, di mezz'ora ciascuno, girati con la sola telecamera di Ilana Peña, che raccontas del viaggio di una ragazza di 12 anni che diventerà presidente.

Un altro progetto è High School Musical: The Musical, che Variety descrive come una "reimmaginazione" del film in franchising, con Joshua Bassett nei panni del protagonista.

Si dice che la compagnia stia sviluppando anche Book of Enchantment, una serie sui cattivi Disney, un reboot de I Muppet, un adattamento di Incredibile viaggio verso l'ignoto, Secret Society of Second Born e una serie sui Mighty Ducks.

Infine, il servizio ospiterà più di una semplice programmazione di intrattenimento: la società ha annunciato, in precedenza, che ha firmato un accordo con il Supper Club per produrre tanti progetti di saggistica, tra cui Be Our Chef, uno spettacolo di cucina a tema Disney; Cinema Relics: Iconic Art of the Movies, che parla di oggetti di scena e costumi cinematografici; Encore!, che riunisce ex compagni di scuola musicisti del liceo per esibirsi con le loro opere originali.

Inoltre, annoveriamo - in questa lista - Marvel's Hero Project, che parla di bambini che fanno cambiamenti positivi nella loro comunità; (Re) Connect, che approfondisce le problematiche familiari; Rogue Trip, un programma di viaggio sulle destinazioni trascurate; Shop Class, che parla di studenti che costruiscono cose interessanti e una serie di documentari sul team di Imagineering di Disney.

C'è anche una serie chiamata Marvel's 616 che riguarderà la natura interconnessa dei fumetti Marvel e Earthkeepers, che riguarda gli ambientalisti. Infine, Disney sta lavorando a una serie di documentari intitolata Ink & Paint, uno spettacolo in stile Il diritto di contare sui suoi dimenticati animatori femminili.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Disney/status/1116415629177884672