Django, non solo Matthias Schoenaerts: ecco il cast della serie tv

Spiccano Noomi Rapace e Nicholas Pinnock nel cast di "Django", la serie Sky Original che ha avviato ufficialmente le riprese

Sono cominciate ufficialmente le riprese di Django, la nuova serie Sky Original, realizzata in collaborazione con Canal+ e liberamente ispirata al western di culto del 1966 di Sergio Corbucci con Franco Nero, rifatto da Quentin Tarantino con Jamie Foxx nel 2012. Matthias Schoenaerts sarà il pistolero con la bara protagonista, mentre la produzione ha reso noti i nomi eccellenti che completano il cast.

Django: serie tv Sky annuncia il cast

Accanto a Schoenaerts, spiccano Noomi Rapace e Nicholas Pinnock. Non solo: tra gli attori ci sono Lisa Vicari (già vista su Netflix: è stata Martha Nielsen in Dark) e la giovane attrice britannica Abigail Thorn, animatrice del popolare canale YouTube Philosophy Tube.

Pinnock sarà John Ellis, lo spietato cattivo antagonista di Django, mentre Rapace interpreterà Elizabeth, la temibile rivale di Ellis. Vicari vestirà invece i panni di Sarah, la figlia che il pistolero credeva morta.

Ecco il cast principale e i rispettivi personaggi.

  • Matthias Schoenaerts: Django
  • Noomi Rapace: Elizabeth
  • Nicholas Pinnock: John Ellis
  • Lisa Vicari: Sarah
  • Tom Austen: Elijah
  • Abigail Thorn: Jess
  • Jyuddah Jaymes
  • Eric Kole
  • Benny Opoku-Arthur

Jaymes, Kole e Opoku-Arthur interpretano i tre figli di John Ellis.

Django sarà una rivisitazione del crudo western di Corbucci. L'ambientazione resta quella a cavallo tra il 1860 e il 1870, ma nella serie Sarah e John hanno fondato la città di New Babylon, un luogo che accoglie reietti di ogni estrazione, provenienza e religione. Django sta elaborando il suo lutto e medita vendetta: otto anni prima, gli hanno massacrato la famiglia e lui sta ancora cercando sua figlia, credendo che sia sopravvissuta alla mattanza. 

Tutto avrebbe immaginato meno che ritrovarla a New Babylon, prossima alle nozze con John. Ma Sarah ormai è una donna adulta e non vuole più vedere il padre: con un assassino come lui nei paraggi, la città è a rischio collasso. Tuttavia, Django non è disposto a perdere la ragazza per una seconda volta e non ha alcuna intenzione di averla vinta.

Django: uscita su Sky e Now in Italia e nel mondo

Francesca Comencini è la direttrice artistica del progetto e sarà anche la regista per i primi episodi, otto in totale. La serie è stata creata e scritta da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, la coppia di Gomorra - La serie. Entrambi sono co-autori del soggetto insieme a Francesco Cenni e Michele Pellegrini. Due episodi sono stati scritti da Max Hurwitz.

Prodotta da Cattleya e Atlantique Productions, Django arriverà prossimamente in prima visione assoluta su Sky – e in streaming su NOW - in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria e Svizzera. A trasmetterla in Francia, Svizzera, Benelux e Africa sarà invece Canal+.

Fonte foto interna: https://www.instagram.com/p/BsGHBtVnoZX/