Doctor Who 11: le anticipazioni della terza puntata

Ecco le anticipazioni della prossima puntata della nuova stagione di Doctor Who, in onda in anteprima mondiale sulla BBC il prossimo 21 ottobre

Il prossimo episodio dell'undicesima stagione della nuova serie di Doctor Who andrà in onda il 21 ottobre 2018, in anteprima mondiale sulla BBC, e sarà intitolato "Rosa". 

A quanto sembra, dalle anticipazioni alla fine dello scorso episodio, il Dottore e i suoi nuovi compagni si troveranno quasi certamente davanti ad un nemico, anche se ancora non è chiaro se si tratta di un nemico come tanti o del villain (o almeno intravederlo) della nuova stagione che sermba voler manipolare in qualche modo il corso del tempo. 

Doctor Who 11x03: il promo della nuova puntata

Il titolo della prossima puntata, "Rosa", non si riferisce all'omonimo fiore (ovviamente, vien da dire, visto che è una serie inglese), ma ad un nome, quello di "Rosa Parks", uno dei simboli della lotta per i diritti civili degli afroamericani. La sinossi ufficiale della puntata, infatti, è la seguente:

Montgomery, Alabama. 1955. 

Il Dottore e i suoi amici si ritrovano nell’America del Profondo Sud. Mentre incontrano una sarta che ha il nome di Rosa Parks, iniziano a chiedersi se qualcuno stia tentando di cambiare la storia.

Facendo riferimento anche all'oscuro nemico che vuole cambiare il corso della storia e, evidentemente, eliminare tutto ciò che la Parks ha fatto per il movimento dei diritti civili. 
Ma perchè? Per sapere questo non ci resta che attendere l'episodio, nel mentre ecco il promo dell'episodio 11x03: 

Doctor Who 11x02: il riassunto della puntata precedente

Dopo che è apparso il nuovo Dottore, il Tredicesimo, interpretato da Jodie Wittaker, e ha dovuto ricreare dal nulla il suo cacciavite sonoico, lei e i suoi nuovi compagni sono subito partiti alla volta di un altro pianea (anche se lei non aveva programmato di portare con sè anche loro).

Dopo aver affrontato diverse prove, e nemici molto pericolosi, si sono ritrovati ad un antico e grande monumento, che il Dottore ha subito riconosciuto: il suo Tardis, quello che aveva perso. 

Il secondo episodio è stato molto importante anche perchè ha iniziato a gettare le basi per il futuro della serie, citando un misterioso Bambino Senza Tempo e un nuovo scopo, forse come salvatrice del flusso temporale, che il dottore potrebbe avere in questa nuova stagione. 

Fonte delle immagini: www.facebook.com/DoctorWho