Doctor Who 11, arriva una novità: annunciato l'episodio speciale di Capodanno

Dopo aver interrotto la tradizione dello speciale di Natale, la serie TV Doctor Who inauguara quello dello speciale di Capodanno

C'è una grande novità per quel che riguarda Doctor Who. La serie TV a partire dalla stagione 11 inaugurerà una nuova tradizione: quella dello speciale episodio di Capodanno. Nelle scorse settimane era stata annunciato che in Doctor Who 11 non ci sarebbe stato il consueto episodio speciale di Natale, l'ex produttore esecutivo dello show televisivo, Steven Moffat, aveva dichiarato: "Penso che in Doctor Who abbiamo scavato, e possibilmente più che scavato, ogni singola cosa che potevamo fare sul Natale, e l’ultima volta lo abbiamo più o meno ignorato". Ma ora è arrivato l'annuncio a sorpresa dello speciale di Capodanno. 

Doctor Who 11: l'episodio speciale di Capodanno 

"Jodie Whittaker e il dinamico nuovo team hanno spinto Doctor Who a diventare la serie originale televisiva a essere cresciuta più velocemente quest’anno" ha dichiarato la direttrice esecutiva di BBC America, Courtney Thomasma, a proposito della nuova tradizione della serie TV.  

"In occasione delle vacanze, non possiamo pensare a un miglior regalo per i fan - ha poi continuato Courtney Thomasma - una maratona lunga una settimana con gli speciali natalizi di Doctor Who e gli episodi preferiti dai fan che giungeranno al 2019 con nuove tradizioni e il nostro primo speciale in assoluto ‘Who Year’s Day’". 

Doctor Who 11: uscita in Italia 

La stagione 11 di Doctor Who in Gran Bretagna, in anteprima assoluta, ha fatto il proprio esordio televisivo lo scorso 7 ottobre e terminerà il 9 dicembre (senza considerare lo speciale di Capodanno che sostituisce quello di Natale). In Italia, invece, Doctor Who 11 sarà trasmessa da Rai 4 a partire da domenica 20 gennaio.

La nuova stagione, a differenza delle precedenti, è composta da soli 10 episodi ma di lunghezza maggiore rispetto al passato: 50 minuti ogni puntata, tranne la prima che è addirittura di 65 minuti. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/DoctorWho/