Primo teaser trailer per Doctor Who 11 con Jodie Whittaker

La nuova stagione di Doctor Who, la undicesima che vedrà protagonista per la prima volta una donna nell'iconico ruolo, si prepara a debuttare. Il primo teaser mostrato in concomitanza con la finale dei Mondiali 2018.

Come accade negli Stati Uniti ogni anno in occasione della finalissima del Superbowl, con i famosi spot di cinema e serie tv che vengono mandati in onda durante i break pubblicitari, in Inghilterra è avvenuto qualcosa di simile durante l'intervallo tra il primo e il secondo tempo della finale dei Mondiali di Russia 2018. Approfittando degli altissimi ascolti portati dal match Francia-Croazia, la BBC ha diffuso il primo teaser trailer della undicesima stagione di Doctor Who, quella che vedrà Jodie Whittaker diventare il primo Dottore donna.

Doctor Who 11: il trailer della prima stagione con la "Dottoressa"

Questo teaser di certo non potrà soddisfare i tantissimi fan della serie fantascientifica che aspettano da tempo il debutto della nuova attrice in un ruolo che sin dalla sua prima apparizione sul piccolo schermo è stato interpretato da un uomo. Il teaser infatti non svela poi grandi novità, ma mostra in video ufficialmente il volto della nuova protagonista della storia serie televisiva e dei suoi comprimari. Qui il video: 

Il teaser è solo una piccola anticipazione di quello a cui i fan potranno assistere durante la prossima edizione del San Diego Comic-Con, in cui Doctor Who e la sua undicesima stagione avranno un panel dedicato nella famosissima Sala H, quella in cui per intenderci vengono presentati i più grandi titoli della stagione, e che in passato ha ospitato i famosi film del Marvel Cinematic Universe e tanto altro. Alla convention sarà presente la stessa Jodie Whittaker insieme a Tosin Cole, Mandip Gil e a Chris Chibanll, il nuovo showrunner.

Doctor Who 11: Jodie Whittaker è la prima Dottoressa

Jodie Whittaker debutterà come prima Dottoressa subentrando a Peter Capaldi, interpretee del protagonista per le ultime tre stagioni. Questa scelta arriva in concomitanza con un periodo storico in cui l'uguaglianza di genere è finita nuovamente sotto i riflettori, e che secondo la stessa protagonista andrebbe sostenuta giorno per giorno: È un momento incredibilmente importante e la nozione [di parità di retribuzione] dovrebbe essere supportata. È un po’ uno shock che sia una sorpresa per tutti che debba essere supportato tale argomento! So che non parlo solo a nome delle donne qui, parlo a nome degli uomini e delle donne".

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/JodieWhittakerDW/